Flowers

4D Ceramics – Top cucina in gres porcellanato

2023-05-26

SapienStone si fa precursore di un nuovo modo di raccontare l’arredo con la Ceramica 4D, un’evoluzione delle superfici in gres porcellanato, unica sul mercato, frutto della ricerca in innovazioni tecnologiche di Iris Ceramica Group, di cui SapienStone fa parte.

La Ceramica 4D amplifica le potenzialità estetiche ed espressive della materia, aprendo la strada a nuove prospettive per l’utilizzo e la realizzazione di countertop nei progetti di interior design.

La superficie diventa l'elemento di un nuovo linguaggio architettonico e racconta, col suo spessore, la bellezza e la complessità della materia.

Le tradizionali tre dimensioni spaziali si arricchiscono di una quarta dimensione, quella della tecnologia sostenibile, che crea un materiale vivo, nato dalla reingegnerizzazione della ceramica.

L’evoluzione del top in gres porcellanato: la quarta dimensione

Ispirata alla natura, la superficie Ceramica 4D si compone per stratificazione di materiali minerali e diventa granitica, solida come la roccia.

Una superficie viva ed un’anima sostenibile, la stessa che caratterizza Iris Ceramica Group: la quarta dimensione della ceramica rappresenta bene i valori del Gruppo, imprimendoli nel corpo della materia.

Grazie alla tecnologia full-body il top in gres porcellanato mostra sul bordo tutta la sua sostanza, ovvero la stessa texture della superficie, ricreando quindi venature naturali, sfumature di colore, disegni geometrici o pattern, annullando totalmente la distinzione tra superficie e bordo. 

4D Ceramics è un materiale a tutta massa con venature che creano un effetto realistico, mai raggiunto da altri prodotti analoghi.

La ricerca estetica e la sperimentazione sulla forza espressiva della materia caratterizza l’unicità delle proposte SapienStone, da cui prendono forma soluzioni per l’arredo che emozionano.

I top cucina in gres porcellanato disponibili in 4D

Potendo contare su superfici che esprimono al meglio il fascino della ceramica 4D negli spessori 12 e 20 mm, SapienStone presenta un’ampia gamma di proposte concrete capaci di ispirare i progettisti nella realizzazione di countertop destinati al mondo dell’arredamento e della cucina come tavoli, piani di lavoro, mensole e complementi di arredo.

I colori disponibili presentano finiture effetto marmo, che spaziano dai colori più chiari del Calacatta e dell’Arabescato, alle vibranti tonalità scure delle nuove colorazioni Grand Antique e Kuroca:

Il top cucina in gres porcellanato nel nuovo grande formato

Le superfici ceramiche in 4D si presentano in un formato innovativo: il 160 x 320 cm.

Questa dimensione permette di ricavare due perfetti piani (da 80 cm), che rispecchiano le misure standard di tavoli, piani e isole da cucina, riducendo gli scarti di lavorazione nella fase di trasformazione.

L’omogeneità dei bordi con la superficie dei piani in gres porcellanato 4D viene amplificata dalla continuità visiva offerta da una ceramica che riduce al minimo i tagli e le fughe. Nel nuovo concetto di interior design lo spazio diventa scenografia grazie ad un effetto ottico più ampio e aperto che si fonda sul corretto equilibrio tra estetica e praticità. 

La finitura Cashmere per i top cucina in 4D

L’innovazione SapienStone amplia le percezioni emotive, con una avveniristica esperienza estetica e tattile: la finitura Cashmere.

Una superficie liscia, morbida e vellutata che rivela un naturale esprit couture delle superfici in ceramica tecnica disponibili con tecnologia 4D.

Un’eleganza raffinata e ricercata che va assolutamente toccata.

Per ottenere la finitura Cashmere, SapienStone si avvale di un processo produttivo all’avanguardia, che esalta le alte prestazioni tecniche ed estetiche della ceramica. 

Un impegno che ha saputo combinare la bellezza con l’eccellenza della qualità.

La finitura Cashmere accentua l’aspetto emozionale della ceramica, per un comfort abitativo ancora più coinvolgente.

Ceramica SapienStone: top cucina di design pratico e funzionale

La scelta del materiale da utilizzare per il piano di lavoro di una cucina è fondamentale.

L’obiettivo di un top non è soltanto completare l’arredo della cucina in modo armonico. Oltre all’estetica e al design, bisogna guardare alla funzionalità:

  • garantire resistenza
  • migliorare la praticità
  • aumentare le destinazioni d’uso.

Tra tutti i materiali disponibili in commercio, il gres porcellanato, in virtù delle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, rientra certamente tra i migliori.

Le superfici 4D SapienStone, realizzate con l’utilizzo di innovative tecnologie di produzione, permettono di ottenere piani d’appoggio dalle elevate prestazioni tecniche, che si distinguono nel tempo per le loro performance:
 

Vuoi conoscere meglio le superfici 4D Ceramics di ultima generazione?

Contattaci per sapere come integrare i top cucina SapienStone nel tuo progetto di interior design.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!