Flowers

Piano cucina d’eccellenza: scopri le finiture

2023-03-13

La cucina è il regno dei cinque sensi.

I profumi, i sapori, i colori, i suoni, tutto vibra in cucina, per la gioia e la soddisfazione delle nostre percezioni. 

Tra i cinque sensi ce n'è uno che ha un’energia speciale, più sottile da percepire rispetto agli altri e spesso sottovalutato: il tatto.

Nella nostra cucina tocchiamo, prima ancora di vedere. Sappiamo così bene dov’è ciò che ci occorre, che potremmo destreggiarci anche ad occhi chiusi.

L’ambiente cucina è anche il luogo della convivialità per antonomasia.

Quante volte in compagnia ci ritroviamo seduti su una sedia, appoggiati al piano cucina, a chiacchierare o a preparare qualcosa per gli amici o per i nostri affetti più cari?

Ecco che allora, quando si parla di una cucina d’eccellenza, oltre che ad essere estetiche e di praticità, le esigenze attraversano anche la sfera delle percezioni, per offrire un’esperienza sensoriale unica e disegnata sul gusto personale.

La soluzione a tutte queste esigenze è la cura dei dettagli.

Le finiture di un piano cucina d’eccellenza

SapienStone si pone come leader mondiale nella realizzazione di superfici in ceramica tecnica (grés porcellanato) ad alte performance estetiche e di resistenza per l’arredo della casa, con un focus particolare sull’ambiente cucina.

Nel progetto di un'evoluzione tecnologica della materia, il brand Made in Italy ha realizzato sei finiture per i suoi piani cucina in grés porcellanato ad effetto materico:

La scelta di puntare sulla varietà e sulla cura del dettaglio è nata dalla consapevolezza delle diverse esigenze sensoriali dei committenti.

Oltre agli splendidi effetti materici dei piani cucina e dei piani d’arredo SapienStone, visibili nell’immediatezza, c’era la volontà di spingersi oltre, verso un effetto unico “in tutti i sensi”, anche nel tatto, per un’esperienza davvero immersiva.

Ecco che allora SapienStone punta sulle finiture come dettaglio personalizzabile delle proprie superfici ecologiche ad effetto materico.

La finitura Cashmere delle superfici SapienStone

L’ultima nata in casa SapienStone è la finitura Cashmere, disponibile nei materiali con tecnologia 4D (ne abbiamo parlato qui).

Si tratta di una finitura con una texture morbida e vellutata, che non può essere descritta a parole, ma deve essere “provata”, “toccata”, per capirne a fondo le qualità.

Grazie a un processo produttivo speciale, SapienStone ha ricreato delle sensazioni tattili che donano alle superfici ceramiche un carattere ben distinto, proprio come quello di chi desidera per la propria casa una cucina e un ambiente d’eccellenza.

SapienStone punta a esprimere al meglio le qualità tecniche della ceramica naturale e prosegue così nella sua ricerca verso la realizzazione di superfici dall’effetto materico che esaltino l’aspetto emozionale, per un comfort abitativo davvero coinvolgente.

La finitura Cashmere è il nuovo tassello di questo puzzle, che anela a svelare nuove possibilità esperienziali per le case più prestigiose, rafforzare la centralità delle superfici nell’arredo domestico e condividere con gli affetti e gli amici più cari la propria idea di casa.

Per quali superfici è disponibile la finitura Cashmere

Le finiture delle superfici SapienStone ad effetto materico arricchiscono ancora di più la varietà dell’offerta del brand di Castellarano, rimarcando la mission di trovare un connubio perfetto tra estetica, design, stimoli sensoriali e performance della ceramica tecnica naturale.

Scopri per quali texture SapienStone è disponibile la finitura Cashmere: 

https://www.sapienstone.it/colori-e-finiture-di-sapienstone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!