Flowers

Top cucina effetto marmo nero Kuroca

2023-05-08

Le superfici SapienStone in grès porcellanato si arricchiscono di una nuova soluzione decorativa, che reinterpreta le funzionalità tipiche della ceramica attraverso un’estetica di forte impatto

Si tratta della texture Kuroca, caratterizzata da una struttura venata giallo-oro su fondo nero, ispirata alla quarzite proveniente dall’Angola. 

La superficie mostra uno spiccato carattere decorativo e si distingue per le eccellenti prestazioni in termini di resistenza. 

Con Kuroca, il nero si riafferma come tonalità di riferimento per gli ambienti di design e contribuisce a delineare meglio gli spazi abitativi. 

L’effetto marmo nero definisce la cucina con eleganza, ampliando la percezione visiva e fisica, in continuità con il contesto circostante.

Top cucina in ceramica effetto marmo nero: estetica e funzionalità

Da sempre il marmo è universalmente riconosciuto come materiale pregiato, sinonimo di eleganza e opulenza. 

Una pietra naturale che si forma da rocce sedimentarie e presenta colori e venature naturalmente variegati.

SapienStone replica l’effetto del marmo nero in maniera sostenibile, evitando lo sfruttamento di preziose risorse naturali.

Durevole e resistente agli urti e alle abrasioni, il grès porcellanato di SapienStone, ad effetto marmo nero, si distingue inoltre per praticità e facilità di pulizia. 

È un materiale impermeabile, privo di porosità, che rimane inalterabile nel tempo, perché resistente alle macchie e all’usura, e per queste qualità si dimostra la soluzione ideale in ambienti soggetti a un uso continuo e prolungato come le cucine.

Inoltre, tramite un processo di produzione innovativo (tecnologia 4D), la ceramica tecnica SapienStone diventa materia viva, che si compone per strati proprio come in natura e racchiude in essa tutta la propria storia e gli elementi che danno origine alla vita: l’acqua, il fuoco e la terra.

Continua a leggere per approfondire.

Kuroca disponibile con tecnologia 4D Ceramics in grande formato

La forza espressiva della texture Kuroca si avvale della tecnologia 4D, che permette di ottenere un disegno uniforme, sia nella superficie, sia nello spessore, con un risultato totalmente inedito.

La ceramica 4D è il frutto dell’innovazione e della ricerca tecnologica del Gruppo Iris Ceramica: un’evoluzione in perfetto equilibrio tra estetica, design, emozione e performance. 

Come in natura, la superficie ceramica 4D nasce per stratificazione e diventa granitica, dando vita a un materiale a tutta massa con venature e sfumature di colore dall’effetto realistico. 

La distinzione tra superficie e bordo è totalmente annullata.

Kuroca sfrutta questa tecnologia ed è disponibile nel nuovo grande formato di SapienStone (160 x 320 cm), aprendo prospettive inedite per l’utilizzo dei countertop nei progetti di arredo. 

Il grande formato 160 x 320 cm offre un’evidente praticità di installazione e di posa, donando continuità visiva agli ambienti. 

Oltre a rispondere alle ultime tendenze dell’home decor, la ceramica di grandi dimensioni presenta una notevole facilità di manutenzione e di pulizia

Finitura Cashmere: l’effetto materico che esalta l’aspetto emozionale

La finitura Cashmere è l’ultima nata in casa SapienStone ed è disponibile per la nuova texture Kuroca.

L’emozione dell’effetto marmo nero si rinnova in un’avveniristica esperienza estetica e sensoriale: una superficie morbida e vellutata.

L’impegno di SapienStone è di coniugare la bellezza e la forza del grès porcellanato in una superficie dalle qualità uniche, per un’esperienza immersiva

Una potenza espressiva che va assolutamente provata.

In alternativa alla finitura Cashmere, la texture Kuroca è disponibile anche nell’affascinante finitura Polished, che riflette maggiormente la luce. 

Per un approfondimento sulle finiture disponibili per tutte le superfici SapienStone, leggi questo articolo.

Design versatile con un’estetica distintiva e coinvolgente

La ceramica tecnica naturale trova in Kuroca un connubio perfetto tra estetica, design e stimoli sensoriali, rafforzando la centralità delle superfici ceramiche nell’interior design.

Il top cucina con effetto marmo nero dimostra la sua versatilità nell’abbinamento con altri materiali dall’effetto legno o cemento. 

Assoluto e imponente, conquista con la sua raffinatezza, convivendo con elementi della stessa tonalità, o in accostamento ad altri materiali di colori differenti.

Vuoi inserire un top cucina effetto marmo nero nel tuo prossimo progetto di interior design? 

Il nostro team può aiutarti nella scelta. Contattaci per maggiori informazioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!