Flowers

Top cucina: gres porcellanato effetto marmo bianco per 5 design luminosi

2022-06-28

Il gres porcellanato effetto marmo bianco è tra le grandi tendenze degli ultimi anni.

Inizialmente scelto per la parte di pavimenti e rivestimenti, si sta affermando anche negli usi per top cucina, dove permette di creare design luminosi e sorprendenti.

Quali sono le opzioni disponibili e come utilizzare il gres porcellanato effetto marmo per progetti di top cucina? Vediamo insieme 5 possibilità tutte da scoprire.

Piano cucina con gres effetto marmo: 5 consigli

Scegliere i materiali per il top cucina non è sempre semplice.

In generale, i parametri da prendere in considerazione riguardano la resistenza, estetica, praticità e igiene del piano di lavoro. Queste sono caratteristiche fondamentali, che le superfici in ceramica rispettano in toto.

Anche per quanto riguarda i colori, il gres porcellanato offre una varietà ampissima di texture e motivi. Ne è un esempio l’effetto marmo, ad oggi presente in molteplici versioni, una più accattivante dell’altra e con “tonalità più vere del reale”.

Di seguito, ecco i nostri 5 consigli per il piano cucina in gres effetto marmo bianco:

1. Effetto marmo bianco dai toni freddi.
Top cucina in gres porcellanato Calacatta Light

Sei alla ricerca di un materiale raffinato, dalle nuance soft e di tendenza?
Allora il top cucina in gres porcellanato effetto marmo Calacatta Light è la scelta ideale.

Delicate venature grigio chiaro formano un’unica anima con la base bianca, creando eleganza assoluta per cucine, tavoli e piani di lavoro.

Disponibile nella finitura levigata, Calacatta Light è la superficie perfetta per progetti cucina che uniscono tonalità fredde e calde: si combina facilmente con il legno chiaro o scuro, oltre ad esaltare i riflessi della rubinetteria con finish oro opaco od ottone.

2. Effetto marmo bianco dai toni caldi.
Piano cucina in gres Calacatta Macchia Vecchia

Reinterpretazione classico-moderna dei marmi italiani di pregio, Calacatta Macchia Vecchia è un materiale affascinante che esalta le soluzioni piano cucina in gres effetto marmo dai toni caldi e accoglienti.

Gratificante e armonioso, Calacatta Macchia Vecchia impreziosisce gli ambienti con la perfezione estetica e l’alta performance tecnica: come le altre superfici SapienStone è infatti inassorbente e super resistente a tagli, abrasioni e macchie.

Disponibile in 2 texture:

  1. morbida e vellutata (silky)
  2. lucida e impattante (levigato)

Calacatta Macchia Vecchia si abbina magnificamente con i colori pastello (smeraldo, carta da zucchero, etc.), elementi metallici e superfici effetto legno (come Rovere Baio).

3. Effetto marmo bianco puro.
Top cucina gres effetto marmo Premium White

Per un design unico che coniuga sapientemente modernità e tradizione, Premium White è il top cucina gres effetto marmo da selezionare.

Per questo materiale, le sensazioni marmoree si rivelano nella base bianco puro appena sfiorata da sottili venature grigie.

Disponibile nella finitura naturale e levigato, Premium White conferisce al piano un aspetto setoso e lieve. Ottimale nell’abbinata con colori neutri (beige, panna, etc.), dettagli argentati e complementi d’arredo lignei dai toni chiari.

4. Effetto marmo bianco scintillante.
Piano cucina gres porcellanato Bianco Lasa

Versatile e cangiante nella sua essenza, Bianco Lasa è il piano cucina in gres porcellanato effetto marmo di tendenza, adatto per look urban e ricercati.

Questa superficie trova infatti l’equilibrio tra il deluxe e il minimal, grazie alla vena dorata che la contraddistingue e le dà carattere.

Con finitura naturale e lucidata, Bianco Lasa si mantiene integro nel tempo: non teme infatti acqua, sporco, calore e molto altro.

Altra peculiarità di questo materiale è la possibilità di accostarlo a qualsiasi colore; è quindi la soluzione più indicata sia per arredamenti eclettici, sia per progetti tradizionali o dal sapore retrò.

5. Effetto marmo bianco classico.
Top in gres porcellanato Calacatta


Torniamo alla famiglia dei Calacatta, con il capostipite della categoria.

Calacatta è il top in gres porcellanato effetto marmo che riprende le origini di questo grandioso materiale.

Il fondo bianco caldo con venature che spaziano dai toni miele al cenere rende Calacatta  una superficie decisa, che offre molteplici opportunità per l’area cucina.

 

Tra le combinazioni disponibili, quella con oggetti sulle nuance mogano e castano, oltre al bicolor bianco e nero in tutte le sfumature.

Più ambrato rispetto al Calacatta Light, Calacatta è un prodotto che è sempre al passo con la moda e i trend del momento. Anche questo materiale viene fornito in 2 texture distinte: naturale e lucidata.

Facile da pulire, a prova di tempo e usura, sicuro per il contatto con cibi cotti e crudi: il top in gres porcellanato effetto marmo bianco SapienStone è la scelta ideale per rivestire piani di lavoro, tavoli o isole cucina con eleganza e praticità.

Quali dei 5 design è quello più in linea con il tuo progetto?

Se ancora non hai deciso, parlaci della tua idea e troviamo insieme la superficie più appropriata alla tua realizzazione.

Vai alla sezione contatti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!