Flowers

Gres porcellanato grandi formati

2023-04-12

Le grandi lastre hanno conquistato uno spazio importante nei progetti di interior design. Dimensioni fino a poco tempo fa impensabili trovano applicazioni innovative e contribuiscono a creare un’idea di abitare e vivere gli spazi altamente personalizzabile. 

SapienStone lancia il nuovo grande formato da 160 x 320 cm e aggiunge un tassello importante alla propria varietà di soluzioni ceramiche per piani di lavoro e top cucina.

La larghezza di 160 cm consente di ricavare due perfetti piani da 80 cm ciascuno, che rispecchiano le misure standard di tavoli, piani e isole da cucina, riducendo gli scarti di lavorazione nella fase di trasformazione.

 
Una grande superficie continua offre, inoltre, omogeneità estetica agli ambienti e un’indiscutibile praticità di posa e manutenzione.

I vantaggi di posa del gres porcellanato di grandi formati

Oltre a rispondere alle esigenze stilistiche dei moderni progetti d’arredo, il gres porcellanato di grandi formati ha anche una funzionalità pratica.

La semplificazione in fase di lavorazione permette di diminuire sia il numero di tagli interni, sia le procedure di trattamento dei bordi a vantaggio di un risparmio dei tempi di posa. Scegliere una lastra di grande formato non è solo l’ultima tendenza dell’home decor, ma significa anche adottare una soluzione facile da installare. 

La posa del gres porcellanato di grande formato apre ad un nuovo concetto di interior design in cui il corretto equilibrio tra estetica e praticità offre benefici sia in fase di lavorazione, sia nella posa di soluzioni decorative che caratterizzano ambientazioni sempre più personalizzabili.

Dal punto di vista estetico, la possibilità di ridurre le fughe restituisce un aspetto più omogeneo della superficie stessa e dona continuità visiva, ampliando le possibilità di progettazione degli ambienti. Lo spazio diventa scenografia grazie a un effetto ottico più ampio e aperto.

I colori disponibili nel grande formato

Una lastra di formato 160 x 320 di SapienStone può essere impiegata non solo come piano d’appoggio, ma anche come rivestimento o elemento decorativo. 

La disponibilità di numerose varianti estetiche rende le superfici SapienStone la scelta ideale per soddisfare ogni esigenza progettuale e di stile.

Vediamo di seguito la varietà dei colori disponibili

Le grandi lastre presentano un effetto materico che reinterpreta il marmo naturale con finiture suggestive, migliorandone la resistenza e le performance.
La versatilità della palette di colori e la molteplicità di finiture permettono l’accostamento con qualsiasi tipo di arredo.

Tutte le superfici di grande formato sono realizzate con tecnologia 4D, l’innovazione tecnica SapienStone che annulla la distinzione tra superficie e bordo, senza eguali sul mercato.

Grande formato di SapienStone: resistenza superiore

Materiale naturale ed ecologico realizzato con argille, le superfici di grandi dimensioni SapienStone hanno spessori di 12 e 20 mm e sono altamente resistenti:

  • agli sbalzi di temperatura
  • agli stress atmosferici
  • alle sollecitazioni meccaniche.

Il formato di 160x320 cm, grazie al ridotto numero di fughe di accostamento, valorizza gli spazi e offre una maggiore facilità di pulizia

Ricordiamo che le superfici SapienStone sono impermeabili e non porose; idonee al contatto diretto con gli alimenti. 

Queste caratteristiche rendono i top SapienStone ideali per l’ambiente cucina e garantiscono un elevato livello di igiene. Possono essere inoltre dotati di piastra a induzione integrata, che consente di cucinare direttamente sul piano, per un total look unico.

Cerchi un materiale ecologico disponibile in grande formato per il tuo progetto di interior design?

Il nostro team è a tua disposizione per illustrarti i vantaggi di posa e le finiture estetiche dei top cucina. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!