Flowers

SapienStone, la pietra sapiente per la cucina

2018-02-12 Le casalinghe non saranno più disperate. I designer non saranno più incontentabili. Le coppie troveranno il giusto nido per una cenetta tête-à-tête, i single il piano giusto da cui far decollare le loro serate. E tutti quanti potranno metterlo al centro di un party memorabile. È nato SapienStone, nuovo marchio della holding Iris Ceramica Group SpA.
Studiato e ideato sui bisogni specifici di chi utilizza la cucina quotidianamente, sia ad uso residenziale che commerciale, la lastra in gres porcellanato SapienStone, lanciata durante la Bologna Design Week 2016, è un piano di lavoro bello e funzionale.
Grazie alla collaborazione con l’azienda spagnola TBP Top Porzelanik Barcelona®, SapienStone può diventare il top TPB tech®, con sistema di cottura a induzione direttamente sul top. Tramite induttori di ultima generazione e comandi touch control, la superficie di lavoro si trasforma, come per magia, in zona cottura.
SapienStone risponde ai più severi requisiti in termini di resistenza, igiene e durabilità, garantendo elevate prestazioni e agevolando la fruizione dell’ambiente più vissuto della casa.
 Inassorbente, resistente alle alte temperature e al gelo, agli urti, ai graffi, all’abrasione, ai prodotti acidi e agli agenti corrosivi, questo top cucina combina fondamentali caratteristiche tecniche a una superficie igienica e leggera, di facile applicazione e manutenzione.
Idonea anche all’utilizzo in outdoor, SapienStone non teme né la luce del sole né gli agenti atmosferici e può, quindi, essere impiegata per cucine o barbecue personalizzati open air.
 Inoltre, una volta esaurita la sua funzione, la pietra continua a mostrare la sua sapienza: può essere riciclata, manifestando la sua natura ecologica e a basso impatto ambientale. Queste grandi lastre in grès porcellanato, di 320 per 150 centimetri, caratterizzate da uno spessore di 12 o 20 millimetri, vestono la cucina con una gamma completa di texture e finiture (naturale, lucida, semilucidata). Sono un complemento d’arredo che si accorda ai più svariati stili, dai più moderni ai più tradizionali.
Basalt Black, Basalt Cream, Urban Antracite, Urban Argento, Uni Ice, Malm Black, Malm Grey, Bianco Lasa, Calacatta Statuario e Calacatta: sono queste le dieci texture disponibili. Reinterpretano in maniera impeccabile marmi pregiati, cementi e pietre naturali.
Realizzati in colori a tutta massa con vena passante, i top SapienStone godono di un plus estetico unico, che riproduce le venature superficiali anche nel corpo della lastra, garantendo un effetto realistico e preservando l’estetica del prodotto nel tempo. Non solo il buon cibo, dunque, ma anche un piano di lavoro, se è bello e sapiente, può nutrire l’anima.

Mariagrazia Villa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!