SapienStone diventa internazionale: KBIS 2017 e LivingKitchen 2017
2018-02-12
Grande interesse per
SapienStone, il nuovo marchio della holding
Iris Ceramica Group, che sa unire, in un unico prodotto,
bellezza e
intelligenza.
In questi giorni, la lastra in gres porcellanato di alta gamma è stata presentata in due importanti eventi internazionali. Alla
KBIS 2017, la manifestazione organizzata a Orlando, in Florida, dalla National Kitchen and Bath Association, da oltre cinquant’anni impegnata a presentare nuovi prodotti, tecnologie e tendenze nel settore cucina e bagno. E alla quarta edizione di
LivingKitchen 2017, nell’ambito di IMM Cologne, importante appuntamento dedicato all’arredamento e al design. In quest’occasione, due
show cooking all’interno dello stand hanno anche permesso di degustare alcune specialità gastronomiche italiane.
La ricerca del gruppo
GranitiFiandre è riuscita a mettere a punto un prodotto che può vantare
prestazioni eccellenti e
importanti qualità estetiche. Di grandi dimensioni, ma con ridotti spessori, le lastre SapienStone sono in grado di
soddisfare qualsiasi richiesta del progettista. Si prestano, infatti, a un’infinita gamma d’interpretazioni, nella progettazione di mobili, piani cucina, barbecue, tavoli, pensili, mensole.
Non si tratta soltanto di un materiale di lunga durata, inalterabile nel tempo e resistente ai tradizionali danni e usura cui vanno incontro le superfici di rivestimento. Grazie alla tecnologia
ACTIVE Photocatalytic CeramicTM, le lastre SapienStone possono anche diventare un
materiale eco-attivo nel contrasto all'inquinamento. Sia
indoor che
outdoor.
Studiato sui bisogni di chi utilizza la cucina ogni giorno, a casa o per lavoro, il prodotto può essere ancora più innovativo. L’azienda spagnola
TBP Top Porzelanik Barcelona® ha integrato nel top cucina
induttori di ultima generazione e
comandi touch control. Il piano di lavoro si trasforma, così, in zona cottura per una concezione di cucina di grande pulizia formale.
Le lastre, disponibili in dieci texture con colori a tutta massa e venature passanti, sono anche belle... A LivingKitchen è stata presentata, in anteprima, la collezione
Earthlike, che amplia l’offerta commerciale per il mercato europeo con un’ulteriore selezione di quattro toni colore - Light Earth, Grey Earth, Sand Earth, Brown Earth – e texture materiche, che conferiscono profondità e morbidezza al prodotto.
Perché l’innovazione può essere affascinante, non solo utile.
Mariagrazia Villa