Al giorno d’oggi la cucina è sempre più frequentata, utilizzata e condivisa. Per questo, il suo design deve rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo e cosmopolita, che cerca qualità e raffinatezza.
Il gres porcellanato, grazie a ineguagliabili proprietà tecniche ed estetiche, rappresenta una soluzione ideale per questo ambiente, caratterizzato da un’intensa attività e di conseguenza di elevate performance di resistenza, oltre che di uno stile personalizzato.
I top cucina in gres porcellanato combinano il design con le performance del materiale ceramico e rappresentano una sintesi perfetta tra tradizione e modernità.
La ceramica è realizzata con argille e minerali naturali e il gres porcellanato di SapienStone, grazie a tecniche produttive innovative, garantisce prestazioni superiori ad altri materiali utilizzati comunemente per le superfici di lavoro.
Continua a leggere.
Con la tecnologia 4D Ceramics di IRIS Ceramica Group, di cui SapienStone fa parte, i top si elevano a livelli estetici ineguagliabili.
Grazie alla sua applicazione, la distinzione tra bordo e superficie si dissolve, dando vita ad un materiale che presenta la stessa decorazione superficiale anche nello spessore.
Il risultato è quello altamente suggestivo di un effetto stratificato, solido e resistente, ricreando l'aspetto caratteristico dei materiali naturali di ispirazione.
La tecnologia 4D amplifica le potenzialità estetiche della ceramica, aprendo nuove prospettive di utilizzo nell'arredamento e nell'interior design.
Colori, venature e pattern offrono un effetto realistico mai raggiunto da altri prodotti analoghi sul mercato. Una superficie dall’anima sostenibile, che racchiude in sé la storia degli elementi che danno origine alla vita: l’acqua, il fuoco e la terra.
La ceramica 4D è disponibile con uno spessore di 12 o 20 mm e in un nuovo grande formato di 320x160cm, che la rende adatta a qualsiasi tipo di top penisola e isola, backsplash e molto altro, permettrendo di ottenererisultati esteticamente sorprendenti.
I colori, le venature e le finiture sono elementi distintivi dei materiali SapienStone, e grazie a ciò sono in grado di conferisre un pregio unico.
La varietà di effetti materici tra cui poter scegliere comprende:
Con un’ampia varietà di colori, i top cucina in gres porcellanato effetto marmo reinterpretano i marmi più pregiati: dal Calacatta allo Statuario, fino ai nuovi Kuroca e Grand Antique.
L’effetto marmo valorizza qualsiasi ambiente, abbinandosi perfettamente agli altri materiali della casa o dell’attività commerciale.
Per un ambiente caldo e accogliente, SapienStone propone top cucina in gres porcellanato effetto legno.
Rivestimenti eclettici dalle tonalità uniche, ideali per spazi urbani e rurali, perfetti in abbinamento al marmo.
Ne abbiamo parlato qui.
Per ambienti eleganti e dall’identità risoluta, SapienStone ha pensato ai piani cucina in gres porcellanato effetto pietra. Le tante tonalità scure, create per ottenere un effetto sofisticato, si completano con tonalità più chiare e delicate.
La texture del cemento esprime tutta la propria profondità nei top cucina in gres porcellanato effetto cemento. Le gradazioni di colore scuro di queste superfici regalano un tocco di eleganza ai progetti di interior design più ambiziosi.
Con le superfici in gres porcellanato effetto granito, SapienStone recupera l’estetica affascinante del battuto di terrazzo alla veneziana. Piccoli frammenti materici donano vita a un materiale eterno con una lavorazione a tutta massa.
Ispirati ai metalli scuri, i top cucina effetto metallo conferiscono all’ambiente un look avanguardistico e di grande impatto visivo.
Le superfici ultra bianche in gres porcellanato effetto monocolore, amplificano la luminosità degli spazi con un tocco di esclusiva eleganza.
Le finiture dei top cucina in gres porcellanato SapienStone sono l’apoteosi dei cinque sensi.
Amplificano le percezioni e permettono di personalizzare la cucina con uno stile e una raffinatezza unici.
SapienStone soddisfa le molteplici esigenze sensoriali dei committenti con sei differenti finiture:
Ultima novità in casa SapienStone, la finitura Cashmere presenta una texture morbida e vellutata con sensazioni tattili inedite che esaltano l’aspetto emozionale della ceramica naturale.
La pulizia dei top cucina in gres porcellanato è semplice e richiede minimi sforzi.
Per la pulizia quotidiana, è consigliabile utilizzare un detergente neutro diluito in acqua tiepida e un panno morbido.
In caso di macchie ostinate, è possibile utilizzare detergenti specifici per ceramica, evitando l'uso di prodotti abrasivi che potrebbero danneggiare la superficie.
Ne abbiamo parlato qui.
Desideri rinnovare la tua cucina con stile, scegliendo un prodotto sostenibile dalle prestazioni eccellenti?
Contattaci, il nostro team di esperti sarà lieto di consigliarti la soluzione giusta per il tuo progetto.