Flowers

Top cucina effetto marmo bianco: 4 abbinamenti

2023-08-22

Nell'universo dell'interior design, ci sono pochi materiali che possono eguagliare il fascino senza tempo e l'eleganza del marmo. Con la sua bellezza intrinseca, il marmo è da lungo tempo il protagonista dei progetti d’interni più prestigiosi. Il suo charme trasforma gli spazi con un tocco di esclusività.
La delicatezza e la vulnerabilità tipiche di questa pietra naturale la rendono, però, inadatta agli impieghi in contesti con forti sollecitazioni ed usura come la cucina. 
Il piano di lavoro è soggetto a urti, macchie, contatto con sostanze chimiche e temperature estreme che necessitano di un materiale altamente resistente. 
Inoltre, l’utilizzo di una risorsa preziosa come il marmo va in contrasto con le logiche di approvvigionamento sostenibile dei materiali.

Il gres porcellanato, in alternativa, è un materiale di origine naturale altamente performante e durevole, in grado di interpretare fedelmente le texture dei più noti marmi, con una vasta gamma di finiture e caratteristiche tecniche ineguagliabili.  

In questo articolo vedremo alcuni consigli di stile ed esploreremo i piani cucina effetto marmo bianco SapienStone con tecnologia 4D Ceramics.

Consigli di stile per i piani cucina in ceramica effetto marmo bianco

La ceramica naturale con effetto marmo bianco trova svariate applicazioni nell'interior design: dalle superfici più grandi come top e rivestimenti, fino a piccoli dettagli come accessori, ante degli armadi e paraschizzi.
Ecco alcune idee di abbinamento.

1. Contrasto con tonalità scure

L’abbinamento di un top cucina effetto marmo bianco con piani e arredi dalle tonalità scure crea un look audace e raffinato. 
Pareti scure o mobili neri creeranno un forte contrasto visivo, mettendo in risalto l'eleganza del top cucina.

 

 

2. Abbinamenti minimalisti

Per un'estetica moderna e pulita, la scelta perfetta è un design minimalista con linee semplici e un top cucina effetto marmo bianco come protagonista. L’accostamento con superfici lisce, arredi minimali e accessori essenziali crea un ambiente minimal-chic.

3. Accenti in oro o ottone

Per un tocco glamour senza tempo, il connubio del top cucina effetto marmo bianco con accenti in oro o ottone è perfetto. 
Maniglie, rubinetti o lampade dai toni dorati apportano un'elegante sensazione di lusso all'intera cucina.

 

4. Accenti di legno naturale

Il gres porcellanato con effetto marmo bianco può essere abbinato alla perfezione con elementi in legno naturale, per creare un ambiente caldo e accogliente. Ne abbiamo parlato qui

Le texture effetto marmo bianco per top cucina moderni

Le superfici ceramiche effetto marmo bianco rappresentano la quintessenza di una ricercatezza senza tempo. Ispirate alla bellezza e allo sfarzo del marmo naturale, trovano applicazione sia in contesti moderni sia in quelli più classici.
Dalle sfumature più delicate alle venature più pronunciate, le superfici SapienStone consentono un’ampia libertà estetica per definire lo stile e l’arredamento della cucina.
Ecco i materiali SapienStone con effetto marmo bianco: 

Estetica e realismo con l’innovativa tecnologia ceramica 4D in grande formato

SapienStone ha appena introdotto la tecnologia 4D Ceramics di Iris Ceramica Group, che coniuga prestazioni avanguardistiche a un design straordinario. 
Come in natura, la superficie ceramica 4D nasce per stratificazione e diventa granitica. 
Solida come la roccia, composta da minerali naturali, racchiude in 12 e 20 mm di spessore tutta la storia degli elementi che danno origine alla vita. 
L’effetto dona profondità e realismo ai pattern decorativi con un risultato emozionale sorprendente. 
4D Ceramics è un materiale a tutta massa caratterizzata da una continuità del tutto inedita tra superficie e bordi.
Il nuovo grande formato di 160 x 320 cm offre la massima versatilità estetica con uno scopo pratico: la dimensione è perfetta per creare due piani d'appoggio standard (80 cm) per isole e tavoli da cucina, personalizzati nello stile e nel design. 

L’impegno per la sostenibilità: una scelta ecologica

Il gres porcellanato utilizzato per i top cucina effetto marmo bianco è ottenuto da materie prime naturali come argilla e minerali, riciclabile e a basso impatto ambientale. 
Resistenti all’acqua e non porose, le lastre ceramiche SapienStone sono facili da pulire e idonee al contatto con gli alimenti. 
Stai pensando di inserire un piano cucina effetto marmo bianco nel tuo progetto di interior design?
Contattaci e ti aiuteremo a dar vita alla casa dei tuoi sogni.
casa dei tuoi sogni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!