SapienStone consolida ulteriormente la presenza in Spagna e nel territorio iberico all’interno del nuovo showroom ICG di Barcellona, inaugurato lo scorso 5 ottobre 2022.
Flagship store di Iris Ceramica Group (realtà italiana del settore superfici ceramiche che annovera vari brand, tra i quali SapienStone), nato in collaborazione con la divisione spagnola Matimex, lo spazio offre soluzioni progettuali innovative e altamente funzionali per la grande comunità di progettisti, architetti ed interior designer in tutta Spagna.
Ma dove si trova esattamente il nuovo showroom e in che modo racconta i materiali SapienStone? Scopriamo di più.
Situato nell’Edificio “D Garden 662” di Avenida Diagonal 662, vicino al vibrante quartiere Eixample di Barcellona, il nuovo showroom accoglie i materiali SapienStone in varie vesti ed applicazioni: dal piano cucina o lavoro, al top in gres porcellanato per tavolo meeting e zone office, fino all’utilizzo come rivestimento d’arredo per mobili, scompartimenti e molto altro.
Se la dimensione domestica di SapienStone rimane tra le più conosciute, nello showroom di Barcellona sono presenti tanti spunti d’ispirazione per contesti differenti, come quello aziendale, retail, hotellerie, ristorazione e catering.
Questa nuova esposizione dei materiali SapienStone vuole infatti mettere in luce la versatilità e le prestazioni complete di tutta la nostra varietà superfici, ideali per realizzazioni che comprendono quindi:
Rispetto ai colori disponibili, lo showroom di Barcellona ospita i principali look SapienStone, come i sorprendenti top in gres effetto marmo bianco Bianco Lasa e Calacatta, oltre al conturbante Alpi Chiaro Venato e l’esclusiva novità 4D Ceramics lanciata di recente.
La presenza all’interno dello showroom di Barcellona arriva come coronamento della diffusione dei materiali SapienStone in numerosi paesi del mondo.
Il centro espositivo della capitale catalana riflette la strategia di posizionamento e affermazione che SapienStone - marchio di Iris Ceramica Group - sta attuando negli ultimi anni seguendo le nuove prospettive europee ed internazionali del brand.
Dopo Milano, Madrid, Londra, New York, Berlino e Dubai, SapienStone s’inserisce in un’altra iconica location della moda e del design grazie ad un ambiente estremamente multifunzionale e personalizzato, che si rivolge ai professionisti con proposte in cui i top in ceramica sorprendono per la loro poliedricità e adattabilità a svariate esigenze progettuali.
Lo showroom di Barcellona è pertanto uno spazio in cui il gres porcellanato va al di là del convenzionale uso bidimensionale, per moltiplicare esponenzialmente le possibilità creative in campi come l'arredo cucina o il complemento d'arredo.
La ceramica si fonde così con la stanza stessa, creando i propri volumi: le superfici diventano mensole, banconi, penisole, piani per tavoli riunione, accessori d'arredamento o elementi più globali, come cucine e pensili.
Queste però sono solo alcune delle possibilità che i nostri materiali consentono.
Vuoi scoprire da vicino tutti i vantaggi di SapienStone per i tuoi progetti?
Scrivici per saperne di più