Flowers

SapienStone diventa internazionale: KBIS 2017 e LivingKitchen 2017

2018-02-12 Grande interesse per SapienStone, il nuovo marchio della holding Iris Ceramica Group, che sa unire, in un unico prodotto, bellezza e intelligenza.
In questi giorni, la lastra in gres porcellanato di alta gamma è stata presentata in due importanti eventi internazionali. Alla KBIS 2017, la manifestazione organizzata a Orlando, in Florida, dalla National Kitchen and Bath Association, da oltre cinquant’anni impegnata a presentare nuovi prodotti, tecnologie e tendenze nel settore cucina e bagno. E alla quarta edizione di LivingKitchen 2017, nell’ambito di IMM Cologne, importante appuntamento dedicato all’arredamento e al design. In quest’occasione, due show cooking all’interno dello stand hanno anche permesso di degustare alcune specialità gastronomiche italiane.
La ricerca del gruppo GranitiFiandre è riuscita a mettere a punto un prodotto che può vantare prestazioni eccellenti e importanti qualità estetiche. Di grandi dimensioni, ma con ridotti spessori, le lastre SapienStone sono in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del progettista. Si prestano, infatti, a un’infinita gamma d’interpretazioni, nella progettazione di mobili, piani cucina, barbecue, tavoli, pensili, mensole.
Non si tratta soltanto di un materiale di lunga durata, inalterabile nel tempo e resistente ai tradizionali danni e usura cui vanno incontro le superfici di rivestimento. Grazie alla tecnologia ACTIVE Photocatalytic CeramicTM, le lastre SapienStone possono anche diventare un materiale eco-attivo nel contrasto all'inquinamento. Sia indoor che outdoor.
Studiato sui bisogni di chi utilizza la cucina ogni giorno, a casa o per lavoro, il prodotto può essere ancora più innovativo. L’azienda spagnola TBP Top Porzelanik Barcelona® ha integrato nel top cucina induttori di ultima generazione e comandi touch control. Il piano di lavoro si trasforma, così, in zona cottura per una concezione di cucina di grande pulizia formale.
Le lastre, disponibili in dieci texture con colori a tutta massa e venature passanti, sono anche belle... A LivingKitchen è stata presentata, in anteprima, la collezione Earthlike, che amplia l’offerta commerciale per il mercato europeo con un’ulteriore selezione di quattro toni colore - Light Earth, Grey Earth, Sand Earth, Brown Earth – e texture materiche, che conferiscono profondità e morbidezza al prodotto. Perché l’innovazione può essere affascinante, non solo utile.

Mariagrazia Villa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!