Flowers

SapienStone a Casa Decor 2021 - Intervista a Estudio AlterEspacio

2021-07-07

Dopo aver sentito le impressioni su SapienStone dell’architetto Paula Rosales dello studio More&Co, abbiamo intervistato anche Ana Robles di Estudio AlterEspacio che, sempre a Casa Decor 2021, ha scelto SapienStone come partner per la realizzazione del proprio progetto.

Lo spazio che ha curato è stata la Terraza LDK Garden de La Casa de Tomás Allende, l’edificio che, quest’anno, ha accolto l’evento. Il nome del progetto “El cielo de Canalejas” è ispirato dallo skyline di Madrid che si può vedere dal rooftop che ha ospitato il progetto e dalla vicina Plaza de Canalejas dove si trova l’edificio.

L’architetto Robles ha sviluppato un percorso dal Purgatorio al Giudizio, sino all’estasi del Paradiso per offrire agli ospiti un’esperienza immersiva che culminasse nella contemplazione della città dall’alto. 

Il progetto aveva anche un’anima sostenibile e sono stati utilizzati materiali naturali al 100%, pensati per il benessere dell’individuo, come le superfici ceramiche Active Surfaces impiegate per i tavolini della terrazza nella texture Calacatta Statuario Active. 

Queste superfici antibatteriche, antivirali, antinquinanti, antiodore e autopulenti sono una delle più importanti novità SapienStone di quest’anno. Certificati ISO, i nuovi top ACTIVE SURFACESTM sono progettati allo scopo di tutelare la salute delle persone. 
Nella terrazza de La Casa de Tomás Allende hanno aiutato a trascorrere attimi piacevoli, degradando le particelle inquinanti e aumentando la sicurezza dei visitatori, grazie alle proprietà antibatteriche e antivirali, che sono valide al 94% anche contro il virus responsabile del Covid-19. 

Per scoprire di più sul progetto, ecco l’intervista ad Ana Robles di Estudio AlterEspacio.
Buona visione!

PH: Luis Hevia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!