Flowers

Intervista alla blogger Lidia Forlivesi

2018-08-29 “Mi definisco girandolona ed esterofila!” Lidia si vede così, cittadina del mondo.
D’altro canto ha vissuto tra Italia e America, assorbendo da ogni luogo qualcosa di unico da trasferire poi nelle pagine del suo blog e nei suoi scatti.
 
Nonsolofood è il suo blog, nato nel 2012 come uno spazio dove Lidia poteva liberamente raccontare la sua passione per il cibo e non solo, per l’ospitalità, la fotografia ed i viaggi.
 
Abbiamo avuto il piacere di incontrare Lidia un anno fa circa, quando abbiamo collaborato con il suo blog per una serie di ricette e scatti bellissimi.
 
Lidia è rimasta affascinata dalla qualità dei top SapienStone, in particolar modo dall’eleganza e la sofisticatezza della texture Calacatta, base prediletta per molti suoi scatti e ricette.
 
L’abbiamo intervistata in un giorno di mezza estate, e ci ha raccontato a cosa si ispira nel suo blog e cosa rappresenta per lei la cucina, non solo come luogo.

  1. A cosa ti ispiri maggiormente per le tue ricette/i tuoi contenuti?

Da un punto di vista di ricerca, avendo un po’ un’anima esterofila, in quanto ho vissuto all’estero, mi piace seguire profili internazionali, americani principalmente. Mi piace farmi ispirare da loro per poi interpretare a modo mio e raccontarlo nel mio quotidiano.

  1. Che significato ha per te la cucina, sia come luogo che come esperienza?

La cucina è da sempre il luogo principale della casa, sia in quella della mia infanzia sia nelle case in cui poi ho vissuto nella mia vita adulta. Quando ero piccola studiavo in cucina mentre mia madre cucinava e fra una pausa e l’altra dai libri mi piaceva aiutarla. Così mi sono avvicinata al cucinare, guardando la mamma e preparando le torte per la colazione.

  1. Cosa hai apprezzato maggiormente dei top cucina Sapienstone?

Il poter avere una superficie bella ma allo stesso tempo funzionale. Nel design non sempre l’estetica corrisponde alla funzionalità. Sono una persona attenta ai dettagli ed all’estetica ma allo stesso tempo attenta alla praticità. Guardo al “dopo” ed in cucina il dopo è la pulizia, la manutenzione e l’usura. Poter avere una cucina bella, ma allo stesso tempo sapere di poterla vivere ed usare senza avere il terrore di rovinarla è il modo migliore per stare in cucina.

  1. Se dovessi descrivere i top cucina Sapienstone con una parola li definiresti?

Pratici.

  1. Cos’è per te il top in cucina?

Potere scegliere. Sapere disegnare e costruire la cucina secondo le proprie esigenze ed abitudini per poterla vivere e godere. Non solo cucinare ma anche semplicemente sedersi, sorseggiare una tazza di caffè e fare due chiacchiere.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!