Food blogger e fotografa culinaria, l’intera vita di Fabienne ruota attorno al cibo.
Nel suo blog Freiknuspern parla di alimentazione, ma non come fanno tutti. Fabienne racconta un’alimentazione buona e saporita, ma anche e soprattutto sana!
Eh sì, perché la nostra Fabienne ha deciso di votare il suo amore per il cibo verso una strada salutista e “free”, libera da allergeni e quant’altro, per donare anche a chi soffre di allergie la libertà di mangiare bene e soprattutto mangiare qualcosa di davvero gustoso!
Da questa idea nasce nel 2015 il suo blog, con l’intento di risollevare il morale di altre persone con allergie ed intolleranze alimentari, condividendo con loro le sue ricette e dando qualche prezioso suggerimento.
In questo ultimo anno, Fabienne è stata una delle reporter del nostro progetto “What’s the Top” ed ha condiviso con noi alcune deliziose ricette “free”, preparate e lavorate sui top in grès porcellanato SapienStone.
Oggi abbiamo fatto due chiacchiere con lei, per conoscerla ancora più da vicino e per capire meglio il suo legame con la cucina.
Traggo ispirazione da molte cose. I miei lettori spesso mi ispirano con le loro ricette, che mi inviano personalmente. Poi spesso mi imbatto in favolose ricette fatte da altri blogger e questo mi ispira a ricrearle nella mia personale versione anallergica! E poi il web e le riviste sono una vera fonte d’ispirazione, oltre al mio sconfinato amore per il cibo e la mia “fame” di ricette!
Dovrebbe essere quanto più possibile spaziosa e soprattutto essere funzionare. Una cucina a isola poi sarebbe un mio grande desiderio! Non c’è dubbio: nella mia cucina dei sogni vorrei poter essere il più creativa possibile!
Sicuramente creativo, senza tempo, ma penso anche a qualcosa di nobile e raffinato!
Ho avuto modo di testare i top cucina SapienStone per la preparazione di diverse ricette. Quello che più mi ha colpito è sicuramente la grande resistenza della superficie. Penso sia fondamentale poter lavorare in maniera spensierata e libera in cucina!