Flowers

SapienStone a Casa Decor 2019

2019-03-04

Arte e design invadono la citta di Madrid. Con oltre 60 spazi progettati dai migliori professionisti del settore, Casa Decor si conferma un evento di interior design unico nel suo genere in Europa. Per il secondo anno consecutivo anche SapienStone ha preso parte a questo appuntamento d’élite, grazie alla collaborazione con Cupa Stone e Linea 3 Cocinas.
 
L’evento.
 
Per la sua 54esima edizione, Casa Decor torna nel quartiere di Salamanca, esattamente all’incrocio tra Calle de Núñez de Balboa e Calle de Juan Bravo. Situato in uno dei viali più belli e piacevoli della città, l'edificio di Calle Núñez de Balboa 86 fu costruito nel 1925 e costituisce un esempio delle grandi abitazioni realizzate nell’ambito dello sviluppo urbanistico di Madrid verso est, progettate dall'architetto sivigliano Carlos María de Castro.
 
Ogni anno artisti e aziende allestiscono una delle stanze, trasformandole in una vera e propria vetrina di prodotti: decoratori, interior designer, architetti, designer, paesaggisti e artisti plastici hanno la possibilità di mostrare le proprie opere in un contesto esclusivo all’avanguardia e di alto arredamento.
 

Dopo il successo dello scorso anno, in cui lo spazio era stato allestito dall’architetto Jean Porsche (qui trovate la nostra intervista a lui), SapienStone torna a partecipare a Casa Decor, in collaborazione con Cupa Stone e Linea 3 Cocinas, questa volta allestendo una cucina con la pregiata texture Dark Marquina.

Lo spazio.

 
Stile contemporaneo, eleganza e tecnologia: queste le 3 qualità che meglio descrivono la cucina realizzata per Casa Decor da Linea 3 Cocinas.
 
Progettata da Disak Studio, tutti gli elementi di questa cucina ruotano attorno all’isola centrale, a sottolineare il fatto che la cucina è uno dei luoghi più vivi della casa: con questa progettazione tutto permette di lavorare allo stesso tempo godere della compagnia di amici e famiglia.
 
E per il piano di lavoro di questa spettacolare cucina, Steve Littlehales ha scelto una delle ultime novità di SapienStone, una superficie in grès porcellanato che riproduce uno dei più apprezzati marmi spagnoli: il nero di Marquina.
 

L’isola.
 
“Una cucina da sogno per gente normale”, questo il leitmotiv che ha ispirato Linea 3 Cocinas per la realizzazione di questo spazio, situato al terzo piano dell’edificio che ospita Casa Decor.

Come già detto, tutto ruota attorno alla grande isola centrale, che fa da contraltare per l’elegante texture Dark Marquina, firmata SapienStone. Una cucina che recupera l’essenza del passato unendola alla contemporaneità.
 
"Cerchiamo una combinazione tra stile urbano e lusso, mantenendo sempre un design che trasmette il nostro messaggio ecologico.” Sottolinea Linea 3 Cocinas.
 

Eleganza, resistenza e leggerezza, queste le 3 qualità del top SapienStone che sono state alla base di questa scelta per Casa Decor. Inoltre il colore trasmette un’eleganza innata e permette di enfatizzare ancora di più lo spazio realizzato per l’evento.
 
“Dark Marquina ci aiuta a sottolineare l’idea di uno spazio dove naturale e classico si mescolano con elementi moderni!”

Dark Marquina.
 
Oltre ad essere molto resistente, il top in grès porcellanato firmato SapienStone è anche bello ed elegante. Non solo: permette un uso quotidiano senza alcun deterioramento o usura.
 
Per lo studio di Steven Littlehales è stata anche importante la sua leggerezza.
“Per una stanza in un vecchio edificio come questo, ci ha aiutato a non caricare il pavimento con un materiale pesante".
 
Dark Marquina è una texture caratterizzata da un fondo nero illuminato da sottili venature bianche, un contrasto raffinato pensato per ambienti eleganti e dalla personalità decisa. Per Casa Decor la finitura scelta è il lucidato, Polished, che esalta in maniera ineguagliabile la profondità del nero. Il design di ogni texture viene, infatti, studiato nei minimi dettagli per conferire all’ambiente cucina un valore estetico unico.

Casa Decor 2019 , Linea 3 Cocinas

Come tutte le superfici SapienStone, però, il top Dark Marquina offre anche vantaggi tecnici come resistenza, durabilità e igiene in cucina. Le dimensioni dell’isola a Casa Decor, inoltre, mettono in mostra un altro punto di forza delle grandi lastre SapienStone: la capacità di creare superfici uniformi, senza soluzione di continuità.
 
La texture Dark Marquina sarà in esposizione a Casa Decor fino al 10 marzo, in Calle Núñez de Balboa, 86 a Madrid nell’edificio storico che accoglie l’esposizione quest’anno.

PH: Casa Decor 2019, Linea 3 Cocinas
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!