Flowers

I kitchen countertop SapienStone si arricchiscono del calore del legno

2018-10-11

Eurocucina, svoltosi a Milano ad aprile 2018, ha decretato il successo del mix&match di materiali, colori e finiture diversi all’interno della stessa composizione. I prodotti proposti hanno visto le commistioni più azzardate di textures e tonalità, disegnando nuovi stili e tendenze.
 
Il legno, da sempre riconosciuto come materiale in grado di conferire agli spazi un’atmosfera di intimità domestica, è stato abbinato a superfici diverse come pietra, marmo e laminati o è stato proposto per rivestire alcuni dettagli come un piano lavoro, qualche accessorio o elemento di arredo, riuscendo sempre a infondere una sensazione di accoglienza e rilassatezza.
 
Costantemente attento alle tendenze del settore e animato da uno spirito innovatore, SapienStone si è nuovamente confermato ricettivo alle richieste di un mercato alla ricerca di prodotti distintivi e unici.
 

In occasione della 36° edizione del CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, il brand di Iris Ceramica Group ha arricchito la sua gamma colori e ha presentato due nuove finiture ispirate al legno. Si tratta di Rovere Baio, più scura, Rovere Buckskin, più chiara, due textures che riproducono fedelmente alla vista e al tatto il calore e la naturalezza del legno di rovere.

Queste nuove proposte rispondono a una tendenza che vede nei materiali naturali un must have nell’interior design, ma il top SapienStone è arricchito di tutti i plus che l’elevata ricerca tecnologica, a cui l’azienda è votata, ha saputo dare al grès porcellanato di alta gamma.
 
I top cucina SapienStone Rovere Baio e Rovere Buckskin, infatti, portano in cucina l’atmosfera calda e confortevole del legno, ma con tutti i vantaggi di un materiale tecnico, che offre eccellenti prestazioni in termini di durabilità, resistenza a macchie, abrasioni, urti e alte temperature, l’inalterabilità del colore, la facilità di pulizia e l’igienicità.
 

Alla ricerca tecnologica, però, SapienStone unisce anche una ricerca estetica, riuscendo a riprodurre con estrema fedeltà i materiali che si trovano in natura.
Nella nuova collezione Rovere le caratteristiche tecniche si coniugano perfettamente in una superficie dove le venature, la tonalità calda, i nodi, ogni dettaglio rimanda al materiale naturale per eccellenza.
 
L’effetto è riuscito non solo alla vista, ma anche al tatto: la superficie della texture è leggermente strutturata e rivestita con uno smalto studiato ad hoc, per donare una sensazione di morbidezza al tatto.
 
La cucina può così dotarsi di un aspetto intimo e confortevole senza rinunciare a essere pratico e comodo strumento di lavoro: il gres porcellanato di SapienStone è compatto, non poroso, resistente a qualunque tipo di aggressione, particolarmente facile da manutenere e privo di emissioni di composti organici volatili (COV).

SapienStone a Cersaie 2018
 
In occasione di Cersaie 2018, SapienStone ha esposto le finiture ispirate al legno all’interno dello Stand di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti.
 

Lo stand di Fiandre ha, invece, accolto un tavolo meeting con una delle più belle superfici scure della collezione marmi: il Pietra Grey.
 
Il tavolo con top Pietra Grey ha stupito i visitatori per lo spessore ridotto di 12 mm, per l’intensità del colore e per la brillantezza della superficie che, pur essendo molto scura, viene illuminata efficacemente da sottili venature bianche.
 
I top SapienStone riescono a vestire gli ambienti di un’atmosfera dalla personalità forte e accogliente al tempo stesso e sono facilmente applicabili a qualsiasi contesto di interior.
 
Un momento di ulteriore conferma, dunque, per il brand che ha compiuto due anni di vita proprio in occasione di Cersaie 2018 e che continua a distinguersi nel segmento dei top cucina per la capacità di creare piani cucina dagli elevati standard qualitativi e dalla resa sorprendente, connubio perfetto tra prestazioni tecniche e design all’avanguardia.
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!