Flowers

Intervista a Stefanie Helen di The Pink Macaron

2021-09-16

Stefanie Helen è una luxury blogger di Monaco appassionata di moda, lifestyle e macaron...ha un blog, The Pink Macaron, e da qualche mese anche una bellissima cucina a isola con top SapienStone. 

Siamo andati a intervistarla per conoscerla meglio, scoprire come mai ha scelto i piani SapienStone e per sapere come si trova con il suo nuovo top. 

Il piano di cui si è innamorata è il Calacatta Light, uno dei più apprezzati di SapienStone per la luminosità che dà agli spazi. Unisce la bellezza del decoro effetto marmo a caratteristiche tecniche di resistenza, durevolezza e facilità di pulizia che lo rendono un elemento indispensabile in cucina. 

Ma sentiamo direttamente da Stefanie cosa pensa di SapienStone e dei suoi top cucina in gres porcellanato. Buona lettura!

Stefanie, parlaci di te e di ciò che ami.
 
Ciao e piacere di conoscervi! Sono Stefanie, una luxury blogger e giovane founder di Monaco! Amo tutto ciò che rende la vita più bella, in tutti i sensi possibili! Nel mio caso, soprattutto i miei due teneri gatti, le borse eleganti e i dolci francesi!
 
Cosa significa per te la cucina, sia come luogo che come esperienza?
 
Per me, la cucina è il luogo della gioia e dello stare insieme. A casa è mio marito a cucinare e io adoro i suoi piatti deliziosi. Per me quindi significa felicità quando lo guardo cucinare, ma anche il piacere del cibo! Inoltre, credo che la nostra cucina sia decisamente rappresentativa. È il pezzo forte e il centro del nostro soggiorno e adoro accogliere gli ospiti al nostro bar SapienStone e vederli ridere!

Che tipo di cucina volevate per la vostra casa? Dicci qualcosa sul design della vostra nuova cucina.
 
Volevamo una cucina moderna, molto luminosa, con elementi classici. La cucina doveva essere ampia e anche il bar e il piano cottura dovevano essere opere d'arte! Per quanto riguarda il materiale, doveva essere marmo con elementi in oro e rame.
 
Perché avete scelto il piano di lavoro Calacatta Light di SapienStone? Cosa vi piace di più del piano di lavoro SapienStone della cucina?
 
SapienStone ci ha convinto fin dall'inizio per le sue caratteristiche speciali. Fin da subito sapevamo di volere una superficie fatta di “pietra”. Poi, quando abbiamo iniziato a considerare le varie possibilità, ci siamo resi conto che la pietra naturale è delicata e che, esteticamente, non dura nel tempo. Con SapienStone siamo riusciti a combinare il look perfetto di una superficie in pietra con le straordinarie caratteristiche della ceramica. 
Le superfici sono incredibilmente resistenti a graffi, macchie, acidi e rimangono belle come il primo giorno.
Quando stavamo progettando la cucina, abbiamo subito notato che l’ambiente, con i suoi soffitti inclinati, aveva bisogno di una superficie rilassante. In generale, volevamo creare un concept luminoso, ma comunque di grande classe e quindi abbiamo valutato le diverse superfici. Calacatta Light ha subito attirato la nostra attenzione poiché le inclusioni di grigio chiaro erano esattamente ciò che cercavamo. Per esaltare al massimo la superficie, abbiamo deciso di scegliere la versione lucidata. Abbiamo potuto scegliere la combinazione perfetta per la nostra cucina.

Quando pensi al design italiano, cosa ti viene in mente?
 
In effetti, quando penso al design italiano, tendo a pensare a colori vivaci e ai limoni di Capri! Questo è ciò che amo del design minimalista di SapienStone! Non importa quali colori, forme o materiali si vogliano combinare: Calacatta sarà sempre un abbinamento perfetto!

Quale dei cinque sensi viene maggiormente stimolato da un piano di lavoro SapienStone?
 
Il senso del tatto attraverso le mani! Perché, al tocco, il piano Sapienstone è incredibilmente liscio, robusto e delicato allo stesso tempo.
 
Qual è il tuo senso preferito e perché?
 
Il gusto, perché l'amore passa attraverso lo stomaco :)
 
Se dovessi descrivere il piano cucina SapienStone con una sola parola, come lo definiresti?

MOZZAFIATO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!