Flowers

Intervista ad Andreas Platzer - P&P Wohnprofis; Fügen

2018-04-13 Nei giorni scorsi abbiamo fatto visita al nostro rivenditore P&P Wohnprofis, nostro partner nella cittadina di Fügen.
 
Ecco la nostra intervista ad Andreas Platzer, titolare dello showroom austriaco, nel quale si può ammirare una cucina interamente realizzata con i top SapienStone nella texture Malm Black.
 
Buongiorno Andreas, ci parli un po’ di lei e della sua attività.
 
Dopo essermi diplomato nel 2004 come designer di interni, ho deciso di intraprendere la strada imprenditoriale e di aprire il mio showroom P&P Wohnprofis a Fügen.
Questo lavoro è una inesauribile fonte di gioia e soddisfazione e considero ogni incarico come una sfida particolare. Consigliare i clienti e guidarli nelle loro scelte è per me un incarico molto importante. Non per niente il nostro motto è “i clienti soddisfatti sono clienti felici!”.
 
La nostra attività consiste anche nel realizzare progetti tridimensionali mediante i più moderni programmi informatici. Inoltre l’alta preparazione tecnica del nostro reparto falegnameria ci consente di soddisfare i desideri dei nostri clienti in modo personalizzato. Infatti i nostri abilissimi falegnami sono in grado di concretizzare perfettamente ogni tipo di progetto, dando forma ai sogni dei nostri clienti.
 
Cosa ricerca solitamente un consumatore quando si rivolge a voi per un top cucina?
 
Sostanzialmente la clientela è sempre alla ricerca di un piano cucina che svolga una doppia funzione: non deve essere soltanto bello, ma anche e soprattutto pratico e durevole nel tempo.
 
La cucina è la stanza più viva della casa ed il piano di lavoro entra in contatto ogni giorno con i più diversi tipi di alimenti. Proprio per questo è fondamentale che il top resista all’usura, al taglio di verdure o altri prodotti e che resista a macchie ed elementi acidi.
 
Come immagina la cucina del futuro?
 
Possiamo benissimo affermare che la cucina ha sostituito il soggiorno come punto di incontro della famiglia. È il luogo della convivialità per eccellenza!
 
La digitalizzazione  poi è sempre più diffusa, quindi anche la cucina del futuro mi aspetto che sarà sempre più intelligente: deve adattarsi e saper rispondere alle esigenze specifiche del consumatore, aiutandolo nella quotidianità a svolgere quei compiti ritenuti noiosi.
 
Da quanto tempo e per quali motivi siete diventati partner di SapienStone?
 
Siamo partner di SapienStone da un anno.
Quello che ci ha convinto nella scelta di questo prodotto è stata sicuramente la qualità dei materiali in cui vengono realizzati i top, oltre al vasto range di texture e colorazioni disponibili, senza sottovalutare l’assistenza professionale e costante da parte dell’azienda.
 
Qual è l’innovazione e/o la qualità che maggiormente apprezza nei top cucina SapienStone?
I top cucina SapienStone offrono tutto quello che il cliente desidera: il gres porcellanato del piano cucina è inassorbente, antigraffio e resistente alle alte temperature, alle sostanze chimiche e agli urti. Tutte caratteristiche di fondamentale importanza in una cucina.
 
Inoltre si pulisce facilmente garantendo la massima igiene, un plus da non sottovalutare soprattutto per chi non ama perdere tempo con lunghe sessioni di pulizie.
 
 
WHAT’S THE TOP?
Cos’è per lei il top in cucina?
 
A casa mia la cucina è  il punto di ritrovo per eccellenza della mia famiglia di sei persone e mi piace cucinare tutti insieme per poi godermi un buon pranzo.
 
Una buona cucina deve facilitare il lavoro quotidiano ed eliminare il  superfluo per potersi concentrare sull'essenziale, saper coniugare design, funzionalità ed ergonomia.
 
La Redazione 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!