Flowers

Waffle di spinaci – ricetta di Freiknuspern

2018-11-05

La nostra cara Fabienne torna a prenderci per la gola (ma con leggerezza!). Se questa estate ci aveva deliziati con del fresco sorbetto, oggi tocca ad una super ricetta salata!
 
Il suo blog, Freiknuspern, è famoso per le ricette “free”, in questo caso specifico abbiamo infatti dei deliziosi waffle agli spinaci vegani e senza glutine.
 
“I waffle sono una delle mie merende preferite! A volte li mangio anche come sostituti di panini e hamburger: il gusto di queste delizie dipende molto dalla propria inventiva!”
 
Fabienne ha preparato i suoi waffle salati (senza glutine e vegan) senza l’aggiunta di lievito e soia, mischiando pepe rosa e cumino per dare un tocco in più.
 

La ricetta di oggi è stata servita sul top Calacatta, l’elegante finitura in marmo bianco che si sposa alla perfezione con questi piccoli dolcetti salati dalla forma inconfondibile.
 
Come già vi abbiamo raccontato, Fabienne era rimasta molto colpita dalle superfici SapienStone, su cui aveva preparato il suo delizioso sorbetto alle more.
 
“I top cucina SapienStone si caratterizzano per la loro insensibilità a macchie, basse o alte temperature e graffi. Per anni ho cercato delle superfici così per la mia cucina (e per le mie foto), che non avessero solo un bell’aspetto, ma anche e soprattutto che fossero resistenti ai miei piccoli esperimenti culinari!”
 
Fabienne ha potuto sbizzarrirsi nella creazione dei suoi waffle grazie al nostro top, tagliando, frullando e impastando la sua ricetta senza paura di commettere qualche disastro e pulendo la superficie con grande facilità.
 
Se anche voi volete preparare una merenda diversa dal solito, non vi resta che fare un salto qui per vedere la ricetta completa!
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!