Flowers

Pasta fresca verde di spinaci - ricetta di Sweet&Sour

2018-06-13

La ricetta di oggi ripercorre le tradizioni delle nonne e delle mamme. Infatti si tratta di pasta fresca, precisamente tagliatelle, me in una versione originale: con gli spinaci!

La foodblogger Virginia (Sweet&Sour) ci ha confessato che preparare la pasta fatta in casa è una delle attività più rilassanti e gratificanti per lei.

“Oggi vi mostrerò come preparare della pasta fresca di spinaci verdi, nella versione con uovo e senza, e anche una ricca ricetta per gustarla!”

Per impastare, stendere la pasta e tagliare le tagliatelle, Virginia ha lavorato sul top cucina SapienStone, nella elegante texture Calacatta.

“Quando preparate la pasta fresca colorata, utilizzando verdure che sporcano molto come gli spinaci (…), dovete sempre usare una superficie che non si sporchi facilmente. (…) Io ho utilizzato il piano di lavoro SapienStone senza problemi perché non è poroso, non si rovina tagliandoci sopra e non teme le alte temperature!”

Virginia infatti, oltre ad aver effettuato tutti i passaggi della sua ricetta sopra il top cucina, ha infine appoggiato le pentole bollenti sopra il piano, che non ne ha risentito.

“Quando ho rinnovato la cucina una delle mie priorità era di avere un top dove lavorare tranquillamente senza paura di danneggiarlo!”

E ora è finalmente arrivato il momento di scoprire la ricetta. Vi basta fare un salto sul blog Sweet&Sour e mettervi all’opera!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!