Flowers

Albane Hemon - Eat Me Baby one more time

2018-04-30 Sono ormai quasi 7 anni che mi sono appassionata alla buona cucina e, in particolare, ai dessert, che costituiscono per me l'occasione di esprimere al massimo la mia creatività. Ed è quello che faccio attraverso il mio blog, Eat Me Baby one more time, dove condivido con i lettori le mie ricette dolci e salate. Cerco di presentare pietanze e dessert semplici e di rendere più accessibili le fasi di preparazione un po' tecniche.
 
Questo blog mi ha anche avvicinato alla fotografia, in particolare quella culinaria, che è diventata la mia professione: oggi sono infatti stilista e fotografa culinaria freelance a Parigi. Predisporre i piatti, che siano preparati da me o da altri, è del resto un vero piacere. Mi piace occuparmi della composizione delle immagini, giocare con le texture, i materiali, i colori e la luce. 
 
Cerco per quanto possibile di privilegiare un'alimentazione costituita da ingredienti stagionali, locali e, soprattutto, da piatti fatti in casa, ma confesso che, vivendo una vita frenetica, a volte mi lascio tentare dal cibo spazzatura. Ma è solo per poter assaporare meglio i piatti deliziosi preparati dai miei chef preferiti.