Flowers

Intervista a Vega Hernando – Eating Patterns

2019-11-28

Cuoca amatoriale con un trascorso nel mondo del tessile e della moda, Vega Hernando, ideatrice di Eating Patterns, è impegnata nella ricerca di collegamenti creativi tra design e gastronomia.

 

L’abbiamo conosciuta all’inizio di quest’anno, quando l’abbiamo coinvolta per il progetto “Inspired by innovation”. Grazie a questa attività, Vega ha potuto toccare con mano i top in grès porcellanato di SapienStone, che ha usato come tela per far nascere le sue creazioni culinarie, da mangiare prima di tutto con gli occhi.

Il suo progetto “Eating Patterns” nasce proprio da questa sua passione per la cucina, unita a quella del design. 

“…volevo condividere la mia visione della cucina e di quello che mi piace cucinare, attraverso la mia esperienza come designer. Prima mi dedicavo al design di tessuti per la moda e con questo progetto ho iniziato a indirizzare la mia carriera lungo un nuovo percorso. Oggi ho il mio studio di design, dove creiamo diversi tipi di progetti, che mettono in relazione design e gastronomia.”

E proprio per il suo studio di Barcellona, Vega ha scelto la texture Calacatta di SapienStone, per donare un tocco di raffinata eleganza alla sua cucina, luogo per eccellenza in cui prendono forma le sue bellissime creazioni.

Qualche settimana fa siamo volati proprio nella città catalana per intervistarla e vedere da vicino questa kitchen renotavion. Ecco alcune pillole della nostra chiacchierata con lei, che potete vedere in maniera integrale a fine pagina.

Inspired by…

La frutta, la verdura e tutto quello che è un ingrediente di stagione, sono la fonte d’ispirazione principale per la creazione delle opere di Vega. Attratta da colori e profumi, si ispira molto anche viaggiando e portando a casa le idee che raccoglie e assimila in diverse città del mondo.

La cucina per me è…

La cucina per Vega è il luogo in cui passa più tempo. È lo spazio in cui si sente più a suo agio: in cucina Vega si rilassa e di diverte moltissimo.

Quasi tutti i suoi progetti nascono infatti proprio in cucina! 

SapienStone in una parola…

Per Vega, i top SapienStone sono funzionali: oltre ad essere belli, resistono a qualsiasi elemento, imprevisto, macchia o latro.

Ed ecco il video completo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!