Sapienstone alla fiera SICAM 2024: Design innovativo e superfici d'avanguardia per l'interior design

2024-10-16 17:33:15

Sapienstone è lieta di annunciare la sua partecipazione alla fiera SICAM 2024, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile a Pordenone dal 15 al 18 ottobre.

Presso lo Stand (A18/B19 - Padiglione 8), il brand appartenente a Iris Ceramica Group, presenta le ultime novità in termini di materiali e applicazioni di superfici ceramiche in un perfetto connubio tra design e tecnologia, con una struttura che mette in risalto la qualità e la versatilità delle superfici ceramiche dell'azienda. La facciata dello stand, caratterizzata dall’elegante texture Silver Wave 4D, introduce i visitatori in un ambiente sofisticato e sensoriale.

All'interno dello stand, Sapienstone presenta al mondo dell’arredo le ultime novità di prodotto: Silver Wave 4D, disponibile in finitura lappata, esalta la bellezza del granito con una sensazione di morbidezza al tatto. Questo contrasto tra la percezione visiva e tattile crea un effetto sorprendente.
Crema Avorio e Breccia Imperiale sono disponibili invece in una finitura naturale, che esalta la struttura e le venature, offrendo una profondità visiva e una piacevole sensazione al tatto. Crema Avorio, con le sue sfumature calde e vellutate, illumina gli spazi con delicata eleganza, mentre Breccia Imperiale, dal marrone intenso e le venature sinuose, dona calore e carattere all’ambiente.

La divisione dello spazio espositivo è pensata per offrire un'esperienza immersiva e coinvolgente, articolata in due aree principali. La prima area dello stand è dedicata alla cucina, dove Crema Avorio è il materiale protagonista, accompagnato dal pavimento in Balance Nude, creando un ambiente caldo e accogliente che esalta la bellezza dei materiali. Accanto alla cucina, la ceramoteca offre ai visitatori la possibilità di esplorare tutti i colori e le finiture disponibili nella collezione Sapienstone, presentando un ampio ventaglio di soluzioni innovative per l'interior design.

Nella seconda area dello stand, pensata come spazio per gli incontri e le riunioni, Sapienstone mostra le sue superfici ceramiche applicate a vari elementi di arredo. I visitatori possono vedere esempi concreti di utilizzo, come la panca realizzata in Breccia Imperiale esaltando un total look con il pavimento dello spazio; la fioriera che serve anche come seduta realizzata in Jatoba Brown 4D e i top dei tavolini, che dimostrano la versatilità dei prodotti Sapienstone in contesti diversi, dagli spazi pubblici agli interni domestici.

Sapienstone è inoltre presente presso lo stand di ARTINOX, azienda specializzata in soluzioni in acciaio di alta qualità, dove sarà esposta una straordinaria isola con finitura Grand Antique 4D, che utilizza la rivoluzionaria tecnologia 4D Ceramics, sviluppata da Iris Ceramica Group. 4D Ceramics rappresenta un'evoluzione della tecnologia Full-Body: ogni lastra è concepita come un capolavoro di ingegneria ceramica, con venature e sfumature che attraversano tutto lo spessore del materiale, eliminando qualsiasi distinzione tra superficie e bordo e creando una continuità visiva straordinaria.
Questa partnership esalta le potenzialità estetiche e funzionali della superficie ceramica, unendo il design contemporaneo di Sapienstone alla precisione artigianale di ARTINOX: il risultato è una soluzione perfetta per le cucine di lusso e gli spazi contract di alta gamma.

Sapienstone vi aspetta allo Stand A18/B19, Padiglione 8 per scoprire le ultime tendenze del design ceramico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!