SapienStone torna a Madrid in occasione di Casa Decor 2024

2024-04-03 12:07:26

In occasione di Casa Decor 2024, SapienStone, brand di Iris Ceramica Group, torna a Madrid con prodotti scelti da importanti studi di interior design e inseriti in sei diversi spazi all'interno dell'imponente Palacio de la Trinidad.
Dall’11 aprile al 26 maggio è possibile visitare i 53 spazi totali nella nuova e splendida cornice del Palacio de La Trinidad, un edificio privato di tre piani con spazio esterno che apre le sue porte in occasione di questo importante e consolidato appuntamento con il design.
Di seguito un approfondimento delle superfici di SapienStone che sono state utilizzate per arredare gli spazi. 

Luna Limestone per Espacio Euromobil, “In/Out Kitchen” (Dosde)
Luna Limestone è stata scelta per realizzare sia il top della cucina che le ante degli armadi. La cucina in questo spazio è la protagonista assoluta, grazie a un’isola centrale che sembra fondersi con la natura e lo spazio circostante. Il piano in Luna Limestone con spessore 12 mm si estende fino all’esterno fondendosi con un bar all’aperto, ideale per la preparazione dei pasti en plain air. La stessa superficie impiegata per le ante, in spessore 6mm, le rende perfette per resistere agli agenti atmosferici per una cucina outdoor a tutti gli effetti. 

Piasentina per Spazio Xaza (Raquel Chamorro)
Piasentina nella versione strutturata da 6 e 12 mm è stata selezionata per il rivestimento della cucina da esterno del brand NOVARA realizzata nello spazio outdoor di Spazio Xaza, che ospita anche un solarium con piscina, un giardino verticale con erbe aromatiche da utilizzare nella cucina e una zona chill-out dove bere un cocktail in totale relax o in un momento di convivialità.

Grand Antique 4D Cashmere per Spazio ITA (Jean Porsche)
Spazio ITA si ispira a Luchino Visconti realizzando un ambiente che rievoca l’ufficio del grande regista italiano. Il design nel frattempo si è evoluto, ma affonda le sue radici nella rinascita del dopoguerra i cui protagonisti sono gli imprenditori che hanno creato un importante tessuto composto da artigiani e grandi aziende che sono diventate internazionali e hanno guidato il motore del design italiano. L’ufficio di Luchino Visconti rappresenta tutto questo: uno sfondo blu, un importante camino in pietra realizzato con Grand Antique 4D Cashmere, i rivestimenti in legno di mobili dal design elegante che diventano must have perché, come i film, ci fanno sognare e desiderare di possederli.

Balance, Platinum White e Uni Ice per Spazio Delamora, “Alice” (Vonna)
Vonna si ispira per questo ambiente alla figura di Alice nel Paese delle Meraviglie: un mondo fatto di spazi atipici e senza tempo che permettono di immergersi in un mondo fantastico e sensoriale. Il pavimento è stato realizzato in Balance Ivory, in Balance Light Grey e in Platinum White, in spessore 6 mm: una combinazione di superfici materiche dalla texture naturale. Il top della cucina in Uni Ice levigato da 12mm combina la raffinatezza del materiale con la tecnologia che SapienStone è in grado di fornire: il piano cottura a induzione è nascosto nel materiale stesso, privando il top degli elettrodomestici che solitamente ne interrompono la continuità. 

Premium White e Dark Marquina per Spazio Sixty Pro, “Aurea Fabula”
Uno spazio che va al di là del classico, del moderno e dell’eclettico quello pensato da Spazio Sixty Pro. La cucina scelta dai designer si ispira al Palacio de la Trinidad, l’edificio degli anni ‘20 che ospita Casa Decor. Il pavimento di questo ambiente è stato realizzato combinando il Premium White in finitura naturale con il Dark Marquina nella raffinata finitura silky. Il risultato evoca un mix di avanguardia e brutalismo tipici di quegli anni, dove si dava priorità all’estetica rispetto alla funzionalità: Aurea Fabula esprime proprio questo messaggio, ovvero la difficoltà di far coesistere la sfera razionale con quella più magica e misteriosa con il risultato che il design diventa libera interpretazione di noi stessi.

Kuroca 4D e Calacatta 4D Cashmere per Spazio Tarimatec, “Lanai Restaurant & Lifestyle” (Adriana Nicolau)
Spazio Tarimatec ha concepito questo ambiente come un portico (lanai in hawaiano) ideale per contemplare la bellezza dei giardini all’esterno e al contempo il fascino degli spazi interni, arricchiti da fregi e soffitti a cassettoni. Nel portico è stato realizzato un accogliente angolo bar con un importante bancone realizzato in una combinazione di due materiali: Kuroca 4D e Calacatta 4D in finitura cashmere. Lo stesso materiale è stato scelto per il top dei tavoli, dove è possibile consumare un drink e uno spuntino per l’aperitivo o un pasto in relax.

SAPIENSTONE @ CASA DECOR 2024
11 APRILE – 26 MAGGIO
FRANCISCO SILVELA STREET 82, MADRID

https://casadecor.es/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!