Sapienstone e Cupa Stone alla Mercedes-Benz Fashion Week 2025

2025-09-15 08:08:28

La Mercedes-Benz Fashion Week Madrid (MBFWM), in programma dal 17 al 21 settembre presso IFEMA Madrid, celebra il suo quarantesimo anniversario intrecciando moda e interior design. Per questa edizione, in collaborazione con Casa Decor, il designer Raúl Martins – Premio Straordinario Casa Decor 2025 – ha trasformato la Kissing Room, in uno spazio dove architettura e creatività dialogano attraverso il linguaggio della materia.

In questo scenario esclusivo, Sapienstone insieme a Cupa Stone diventano partner ufficiali con alcune delle loro collezioni più iconiche e innovative, capaci di trasformare la materia in un racconto di stile, tecnologia e visione progettuale. Il progetto di Martins nasce come un’esperienza immersiva, in cui le superfici assumono un ruolo da protagoniste e si trasformano in codici estetici che interpretano con raffinatezza lo spirito della moda contemporanea.

Cupa Stone, esperti in pietra naturale con il loro marchio Terra® e distributori esclusivi della ceramica Haute Couture di Sapienstone, rivestiranno le superfici dello spazio con la stessa maestria ed esclusività con cui si confezionano i capi di design.

Le collezioni selezionate da Sapienstone – Calacatta Macchia Vecchia, Arabescato e Fior di Viola – vengono proposte con la rivoluzionaria tecnologia 4D di Iris Ceramica Group. Le venature attraversano l’intero spessore della lastra, offrendo un effetto tridimensionale che restituisce la stessa intensità e ricchezza dei marmi più pregiati, con la leggerezza e la resistenza tipiche del grès porcellanato. Si tratta di un’innovazione che porta la bellezza naturale della pietra nel presente, trasformandola in un materiale adatto alle esigenze del design contemporaneo.

Fusione tra l’eccellenza della pietra naturale e del grès porcellanato di alta gamma con la visione artistica di Raúl Martins, Premio Straordinario Casa Decor 2025, e l’arredo di Sklum, i brand selezionati esaltano la materia creando tendenze future e rafforzando il legame tra architettura, design e moda.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!