Flowers

Lidia Forlivesi - Nonsolofood

2018-12-04 Sono nata a Cesena, ma ho vissuto a Milano, Roma e New York. Girandolona ed esterofila. Sofisticamente semplice; così in tempi non sospetti mi definì in due parole Enrico, che è diventato poi il mio compagno. Amo le cose semplici ma non banali, tutto ciò che è amore per il buono e l’autentico, ma non nostalgico.
Sono mattiniera, amo la colazione da sempre che deve essere ricca, lenta e con qualcosa di salato. Non rinuncio al gelato nemmeno in Inverno, ho bisogno di andare almeno una volta all’anno a New York e Copenhagen ed ho sempre il frigorifero pieno perché se gli amici suonano al campanello posso preparare una cena anche all’ultimo minuto.
Il cibo è sempre stato al centro della mia vita, con le prime crostatine preparate nel “Dolce Forno” ad appena 5 anni fino a trasformarsi in professione con un Master in Comunicazione e Giornalismo Enogastronomico presso il Gambero Rosso. Da Roma a New York, dove ho vissuto sei anni occupandomi di eventi e marketing per un Gruppo importante di ristoranti.
Nonsolofood nasce nel 2012 perché volevo un mio spazio dove raccontare la mia passione per il cibo, l’ospitalità, la fotografia e il viaggiare. È che così che, attraverso i social network, racconto il mio quotidiano per condividere poi le mie esperienze e ricette nel blog.