A Casa Decor 2022 SapienStone è top cucina e non solo

2022-04-12 18:11:35

Dal 7 aprile al 22 maggio, a Casa Decor 2022 SapienStone è tra i protagonisti di due esclusive ambientazioni di interior design che faranno il loro debutto proprio in questa sede. 

Un’occasione specialissima, che oltre a celebrare il trentennale della manifestazione, mostrerà l'utilizzo dei materiali SapienStone con una veste particolare: top cucina e non solo.

Dopo l’edizione del 2021, Casa Decor torna ad abitare le stanze dell’edificio Goya 89 situato nel prestigioso Barrio de Salamanca di Madrid. 

Con ben 4.600m2 di esposizione, Goya 89 è un affascinante palazzo del XX secolo che ancora oggi mantiene la struttura originale del tempo. 

Durante Casa Decor, ogni spazio interno allo stabile diventerà un quadro bianco dove gli interioristi potranno esprimersi al meglio, realizzando atmosfere abitative inedite.
 

Casa Decor 2022 Madrid, edificio Calle Goya 89

SapienStone a Casa Decor 2022: i 2 progetti

Nella cornice di Casa Decor 2022, i materiali SapienStone saranno protagonisti di 2 progetti, ognuno visibile presso:  

  • spazio 43 di Cocinas BC3, con ambientazione a cura dello studio ELE Room 62.
  • spazio 28 di UECKO · Essential Furniture, con realizzazione curata dall’interior designer Adriana Nicolau Calvo

Il progetto di Cocinas BC3 ed ELE Room 62 ha come concept principale il “cuore della casa”: la grande cucina tradizionale, centro della vita familiare e della condivisione. 
Da qui inizia una dimensione calda, accogliente, dove l’uso di texture naturali si accompagna a dettagli eleganti e sofisticati. A tutto ciò si sommano ordine e funzionalità, sempre fondamentali per l’ambiente cucina. 

Per quanto riguarda la scelta delle componenti e tendenze, lo spazio si focalizza su materiali sostenibili dai colori neutri, in un mix tra artigianalità e innovazione
Da questo punto di vista, le superfici SapienStone si inseriscono con coscienza all’interno del progetto perché prodotte attraverso tecnoolgie completamente green e a zero emissioni, rispettando i più alti standard ambientali.
 

Casa Decor 2022 Madrid, SapienStone nel progetto di Cocinas BC3 ed ELE Room 62

Il progetto di UECKO · Essential Furniture con l’interiorista Adriana Nicolau Calvo adotta SapienStone come rivestimento in gres porcellanato per un contesto nuovo e inesplorato, dove materiali nobili ricostruiscono la monocromia dei toni marroni alternati a sfumature caramello. 

Lo stile mid-century si realizza così in maniera innovativa, attraverso scelte che riproducono quelle sensazioni privilegiando la sostenibilità ed ecologia degli elementi d’arredo.
 

Casa Decor 2022 Madrid, SapienStone nel progetto di UECKO Essential Furniture e Adriana Nicolau Calvo interior designer

30 anni di Casa Decor

Dal 1992, Casa Decor è l’evento spagnolo che celebra e divulga i trend relativi a interior design, lifestyle e arredo. 

In questi 30 anni, Casa Decor si è distinta da altri eventi del settore proprio per il suo carattere altamente formativo, che le ha sempre permesso di anticipare le novità che di lì a poco si sarebbero presentate in serie al grande pubblico. 

Casa Decor è quindi un laboratorio sperimentale di creatività ed ingegno, dove i materiali e le forme abitative d’avanguardia si rivelano promuovendo sinergie e nuove opportunità di collaborazione architettonica. 

Approfondisci i colori e le caratteristiche dei prodotti SapienStone. 

Lavora sulle combinazioni di pattern e texture differenti, per creare progetti dalle mille prospettive. 

VISITA LA SEZIONE CATALOGHI

Credits:
Photo: Felipe Scheffel,Lupe Clemente

Contattaci

Scriveteci di quali informazioni avete bisogno compilando il semplice modulo che trovate di seguito.