Zurigo: tra arte, design e cioccolato.

2017-11-02 09:14:19

Mentre percorriamo città, paesi e stati per raggiungere la meta del nostro prossimo evento in Germania, ci siamo concessi una breve sosta in una delle città più multiculturali, vivaci e trendy della Svizzera: Zurigo.

Qui, dove scorci da cartolina si mischiano a quartieri postindustriali, ogni angolo è una scoperta!

Dalle chiese, al lago, dallo shopping, alla vita notturna, ai musei, Zurigo si distacca profondamente dall’immaginario turistico, fatto di paesaggi incantevoli, neve e vallate, tradizionalmente associato alla Svizzera.

In questa poliedrica città per esempio ha sede l’ormai celebre “Freitag Shop”, lo store del marchio diventato famoso per la produzione di borse ottenute con materiali di scarto come teloni dei camion e camere d’aria. La curiosità più strana? Il negozio è interamente creato all’interno di una torre fatta di…container!

Ma Zurigo sprizza arte e cultura da tutti i pori, quindi anche una semplice passeggiata si può trasformare in un’esperienza unica. Noi ci siamo soffermati a lungo in contemplazione dei finestroni decorati da Marc Chagall all’interno della chiesa di Fraumunster. Un vero incanto!

Per finire in dolcezza, prima di rimetterci in viaggio, ci siamo concessi un piccolo peccato di gola, acquistando del tipico cioccolato svizzero. Ogni angolo della città brulica di queste delizie al cacao, basta entrare in un qualunque supermarket per venire avvolti dall’inconfondibile aroma.

Il nostro viaggio nel design riparte dalla Svizzera e si dirige verso il prossimo evento, che si terrà la prossima domenica a Stockach, in Germania.

Continuate a seguirci sui social con l’hashtag ufficiale #AroundtheTop!

Contattaci

Scriveteci di quali informazioni avete bisogno compilando il semplice modulo che trovate di seguito.