SapienStone è protagonista del Salone del Mobile 2024: un’esplosione di design e creatività

2024-04-21 17:21:13

Milano, la capitale italiana del design, si è trasformata in una tela bianca per dare nuova vita al Salone del Mobile 2024. Il ricco evento ha visto la partecipazione di oltre 400.000 appassionati di design provenienti da tutto il mondo e desiderosi di scoprire le ultime tendenze e sviluppi del settore. 

SapienStone, il marchio di punta di Iris Ceramica Group è stato al centro di questo appuntamento straordinario, partecipando sia al Salone del Mobile sia al Fuorisalone. Dimostrando grande talento e creatività, il marchio italiano ha abbinato l’architettura internazionale alla presentazione di prodotti innovativi, conquistando i visitatori con un design all’avanguardia e di altissima qualità.
Importanti aziende come Sovet, Altacorte, Stosa, Doimocucine, Scavolini e Arbi si sono unite al marchio per creare spazi suggestivi, in grado di fondere alla perfezione funzionalità ed estetica, portando l’esperienza domestica a un livello superiore. 

Il fiore all’occhiello della gamma di design in gres porcellanato presente alla fiera è stata la più recente collezione Balance con l’innovativa tecnologia 4D. Balance cattura l’attenzione con la sua ampia gamma di colori e la sua texture delicata, che reinterpreta la semplicità del cemento. Questa collezione offre ai designer grande autonomia creativa per sviluppare spazi capaci di riflettere il loro stile unico. 

Anche la tecnologia 4D integrata in alcuni design del marchio ha suscitato grande interesse e continua a rappresentare una pietra miliare nel settore della ceramica. Oltre a migliorare la sostenibilità, porta un'esperienza già superlativa a un livello superiore. Le venature che corrono lungo tutto lo spessore della ceramica inaugurano una nuova dimensione in cui tecnologia e sostenibilità trovano un equilibrio perfetto. 

Il Fuorisalone, nel frattempo, ha offerto a SapienStone l’ambiente ideale in cui esprimere tutto il suo potenziale. Presso l'iconica Galleria del Gruppo a Milano, il marchio italiano ha organizzato un evento gastronomico senza precedenti che ha consentito agli ospiti di gustare una fusione di sapori e aromi cucinata sul nuovissimo piano di lavoro a scomparsa 4D. Incarnando alla perfezione il tema dell’installazione del Gruppo, “Poesis Materiae”, la fusione tra la versatilità e la robustezza della ceramica in cucina, l’aspetto funzionale e la bellezza ha creato un'esperienza sensoriale unica e indimenticabile. 

La partecipazione al Salone del Mobile e al Fuorisalone 2024 ha confermato la leadership di SapienStone nel mondo della ceramica. Il marchio è una realtà che continua a ispirare designer, architetti e appassionati, ridefinendo i propri limiti e spingendo la ceramica a un nuovo livello di eccellenza. 

La Milano Design Week è stata un successo strepitoso, che ha visto protagoniste le superfici in ceramica. Questo dimostra ancora una volta l’impegno del marchio nei confronti dell’innovazione, della creatività e della qualità, un impegno che si concretizza in una gamma di prodotti non solo esteticamente piacevoli e funzionali, ma anche capaci di creare un mondo più sostenibile e armonioso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!