Cos’è SapienStone?

SapienStone è il primo brand di gres porcellanato appositamente ideato per i top da cucina, sia ad uso residenziale che professionale (ristoranti e bar).

Cos’è SapienStone?

Il prodotto è composto da argille ceramiche e colori minerali inalterabili nel tempo, che non risentono dell effetto del calore, della luce o dell’uso di alcun prodotto chimico per la pulizia o la disinfezione.
SapienStone veste la vostra cucina con una gamma completa di colori e finiture, regalandole un complemento d’arredo esclusivo. La gamma di prodotti soddisfa svariati stili, dai più moderni ai più tradizionali; tutti i prodotti sono disponibili in colori a tutta massa con venature, per un effetto più realistico rispetto ad altri prodotti analoghi.

Il prodotto si può acquistare nei negozi di cucine o di rivestimenti di tutto il mondo. Le misure del vostro piano cucina personalizzato dovranno essere prese da un professionista.

Se necessitate di un suggerimento riguardo ad un professionista, non esitate a contattarci utilizzando l’apposito form.

SapienStone può essere utilizzato anche come top da bagno o come piano da tavolo, sia per interni che per esterni. Le elevate prestazioni tecniche ne permettono anche l’applicazione a parete o pavimento per un look integrato, utilizzando lo stesso colore o combinando tra loro diversi colori della nostra gamma.

Il gruppo produttore è pioniere a livello mondiale nello sviluppo di prodotti ceramici, con oltre 50 anni di storia ed esperienza nel settore.

Top per cucine in SapienStone

Il piano cucina è una superficie che assolve a due compiti fondamentali: uno estetico e uno pratico per la preparazione dei vostri piatti.

Dal punto di vista estetico, la nostra palette di colori permette di abbinare il prodotto a qualunque tipo di mobile e arredo. Per alcuni dei colori si può scegliere la finitura naturale, lucida o semilucidata.

Un piano di lavoro SapienStone è una superficie igienica, che non assorbe e che può stare a diretto contatto con gli alimenti. Non è quindi necessario (a differenza degli altri materiali esistenti in commercio) l’uso di taglieri o di altre superfici per evitare il contatto tra alimento e superficie del piano di lavoro.

Le diverse misure lo rendono adatto a qualunque tipo di top, penisola e isola.

Caratteristiche Tecniche di SapienStone

SapienStone è resistente alle elevate temperature: contrariamente a legno, laminati e prodotti al quarzo, SapienStone non brucia col fuoco né teme il calore della caffettiera o della pentola. Il prodotto è adatto anche agli esterni, la luce del sole infatti non altera alcuna delle sue caratteristiche.

La resistenza ai graffi è superiore rispetto ad altri prodotti quali legno, laminati e superfici al quarzo che si rigano più facilmente. Nella lavorazione non utilizziamo alcun tipo di resina colorata o verniciata protettiva che viene invece applicata ad altri materiali per conferire colore o brillantezza.

Il prodotto non richiede alcuna manutenzione particolare, si pulisce con saponi o detergenti tradizionali. È resistente ai prodotti chimici e agli acidi di ogni tipo, come il limone o l’aceto.

Si tratta del primo marchio di gres porcellanato appositamente studiato per la cucina, in grado di offrire molti vantaggi rispetto ad altri marchi, non specifici per la cucina.

Altre applicazioni di SapienStone

SapienStone può essere utilizzato anche in bagno e come piano per tavoli. Per il top su misura del bagno è necessario un gres porcellanato altamente performante. Molte superfici subirebbero danni a causa, per esempio, del calore dell’asciugacapelli o del solvente per unghie.

SapienStone, invece, resiste a tutto.

Le lastre di SapienStone possono essere impiegate anche come piano per tavoli, sia per interni che per esterni, grazie ai colori che non si alterano con la luce del sole e alla resistenza alle temperature estreme, sia in estate che in inverno.

Dove è prodotto SapienStone

SapienStone è prodotto in Italia dalla holding Iris Ceramica Group S.p.A., gruppo con oltre 50 anni di esperienza nella produzione di ceramica e gres porcellanato alto di gamma, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia di prodotto e di rispetto dell’ambiente.

Azienda

Dall’evoluzione all’innovazione: l’uomo nel corso della storia si è progressivamente arricchito di strumenti tecnologici, noi abbiamo inteso chiamare col nome di fantasia SapienStone l’evoluzione tecnologica che rende queste lastre in gres porcellanato una specie distinta dalle altre sin qui prodotte.

SapienStone è il nuovo brand della holding Iris Ceramica Group S.p.A. che da oltre 50 anni è leader mondiale nella produzione di gres porcellanato e ceramica tecnica di alta gamma, presente in oltre 100 paesi nel mondo con un’ampia scelta di soluzioni per il rivestimento di pareti e pavimenti: dal contract al wellness, dall’Hospitality al residenziale, fino alle grandi opere di architettura pubblica, per rispondere a tutte le esigenze del costruire e dell’abitare.

Impegnato nella creazione di superfici in gres porcellanato tecnico che uniscono eccellenti qualità tecniche ad un’estetica raffinata, in linea con le più attuali tendenze del design internazionale, Iris Ceramica Group S.p.A. conta al suo interno numerosi brand tra cui i più noti: Fiandre, Iris Ceramica, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Stonepeak Ceramic, Ariostea, Porcelaingres, Eiffelgres e quindi il più recente, SapienStone.

Con una capacità produttiva tecnologicamente all’avanguardia, forte di 9 complessi industriali dislocati tra Europa e Stati Uniti, e grazie a strutture logistiche evolute e ad una costante attenzione alle tematiche ambientali, il Gruppo si posiziona da sempre tra i leader del settore a livello mondiale.

SapienStone è il primo brand espressamente concepito per la produzione di top da cucina in gres porcellanato, sia per uso residenziale che professionale (ristoranti e bar).

Le eccezionali qualità dei nostri countertop caratterizzano un prodotto di lunga durata, inalterabile nel tempo, resistente alle più comuni forme di danno ed usura come urti, graffi ed abrasioni, nonché la resistenza al fuoco, al gelo ed agli shock termici che sono il naturale risultato di un'attenta selezione delle migliori materie prime e del know-how dei laboratori di sviluppo prodotti di un gruppo leader mondiale nella produzione di gres porcellanato tecnico di alta gamma.

Enorme vantaggio per una grande superficie i top SapienStone, prodotti nell’innovativo impianto di Castellarano di Reggio Emilia, nel cuore del distretto italiano del design della ceramica, derivano dal taglio di maxi lastre da 3200x1500 mm, con uno spessore di 12 mm o 20 mm. Il nuovo complesso industriale ha una capacità produttiva di circa 2.400.000 mq all’anno.

Contattaci

Scriveteci di quali informazioni avete bisogno compilando il semplice modulo che trovate di seguito.