Flowers

In viaggio con SapienStone attraverso l’Europa

2018-02-12 C’è un giro in Europa nel futuro di SapienStone, il nuovo marchio della holding Iris Ceramica Group SpA. Ma anche un truck, due cucine e uno chef.
La nostra lastra in gres porcellanato di altissima gamma fa le cose in grande. E sempre con originalità. Forse perché è votata all’innovazione fin dalla sua nascita…
Il tour europeo avverrà con il truck SapienStone, allestito ad hoc per il brand, con due cucine funzionanti e uno chef a bordo.
Inaugurato lo scorso 6 febbraio a Castellarano, Reggio Emilia, dove si trova la sede italiana del brand, il truck ha partecipato a Espacio Cocina-SICI a Valencia, dal 20 al 24 febbraio scorso. È stata la prima tappa di un viaggio che, nei prossimi mesi, lo porterà in terra spagnola, toccando le città di Novelda, Madrid, Barcellona e Bilbao. Un’insolita ed entusiasmante avventura che poi proseguirà in altri Paesi europei, fra cui Italia, Germania, Francia e Austria.
Ogni viaggio, per ciascuno di noi, è l’occasione per raccogliere spunti e suggestioni su realtà che non conosciamo. E così sarà per il truck SapienStone: raccoglierà tutto ciò che gravita attorno al mondo della cucina, cercando di scoprire come viene vissuto in Europa quello che, in Italia, è considerato lo spazio di condivisione e convivialità per antonomasia, e racconterà le eccellenze incontrate lungo il percorso.
Il truck sarà, non solo una vetrina privilegiata per conoscere e testare la superiorità del design italiano per la cucina e un’immersione nella cultura enogastronomica dei vari Paesi, ma anche l’opportunità di collezionare e diffondere tips sul design, l’architettura, il lifestyle e il fashion. Il diario di viaggio di questo originale showroom itinerante sarà visibile sulla pagina dedicata del sito SapienStone. Qui gli utenti potranno tenersi aggiornati sugli spostamenti del truck, leggere le news, guardare le foto e i video.
L’iniziativa, che rientra in un più ampio progetto di comunicazione, chiamato #AroundTheTop, parte dalla domanda: cos’è il top in cucina? Dove top, naturalmente, va inteso sia come piano cucina SapienStone sia nel suo significato di eccellenza.
Se il truck arrivasse a casa nostra e ce lo domandasse… cos’è per noi il top in cucina?

Mariagrazia Villa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!