Flowers

Sorbetto vegano alla mora – ricetta di Freiknuspern

2018-07-17

È ufficialmente esplosa l’estate. La nostra blogger Fabienne, del blog Freiknuspern, si è cimentata questa volta con una ricetta decisamente estiva.

La sua proposta di oggi è un delizioso sorbetto alle more, davvero speciale. Sì, perché la ricetta che ci presenta è vegana, senza glutine né zuccheri raffinati e senza soia. Inoltre si prepara facilmente senza l’utilizzo della gelatiera!

“Oggi vi propongo un sorbetto alla mora arricchito con menta e cioccolato tritato. Una combinazione deliziosa (…) Mi piace molto l’unione di cioccolato e more, mentre la menta è un ingrediente ricorrente per me in estate.”
 

Fabienne ci confessa di essere un po’ maldestra mentre prepara le sue ricette e spesso, al termine della preparazione, la cucina si presenta piena di macchie “Come se fosse esploso il frullatore (cosa che tra l’altro è anche accaduta diverse volte!)”

La blogger ammette che spesso le risulta molto difficoltoso pulire certi macchie, oltre che dai suoi vestiti, anche e soprattutto dal piano cucina. Proprio per questo Fabienne si è letteralmente innamorata delle superfici in grès porcellanato di SapienStone.

“La cosa speciale è che le superfici sono assolutamente insensibili alle macchie, al freddo, al caldo e ai graffi. Soprattutto quelle effetto marmo mi hanno stupita, perchè dalla mia esperienza personale, so quanto sensibile possa essere una superficie di marmo in cucina!”

Per la sua ricetta, Fabienne ha usato come base il top cucina SapienStone nella texture Brown Earth, una delle nuove colorazioni proposte dal brand.

“Ero molto curiosa di provare questo piano per vedere se avrebbe veramente resistito ai miei disastri (…) Ho tagliato e schiacciato la frutta direttamente sul piano, ho tritato il cioccolato (…) ho preparato lo sciroppo alla menta caldo e successivamente appoggiato il vassoio congelato (…) Ho macchiato più volte il piano mentre lavoravo e mi sono stupita di quanto fosse semplice e veloce pulire la superficie.”

Potete gustarvi questa golosa merenda andando qui.
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!