Flowers

SapienStone alla Milano Design Week 2018: doppio appuntamento per esporre l’innovazione nei top cucina

2018-05-03 L’esperienza del brand SapienStone alla Milano Design Week 2018 si è decisamente rivelata un successo: nel contesto della settimana dedicata al design e all’innovazione dell’arredo, SapienStone ha trovato la cornice ideale per presentarsi nuovamente agli addetti del settore e non, con i suoi prodotti, frutto di una ricerca innovatrice.
 
Doppia presenza per il brand in due dei punti nevralgici della settimana milanese, Rho Fiera e Porta Nuova: attestazione, questa, del percorso di crescita di SapienStone e di come il brand abbia guadagnato una posizione di pieno prestigio nel segmento dei top cucina.
 
SapienStone al Salone del Mobile 2018
 
A ogni edizione il Salone del Mobile attira la presenza di centinaia di migliaia di visitatori, sia all’interno della Fiera che nei numerosi eventi satellite che fioriscono in tutta Milano.
Quest’anno Iris Ceramica Group, la holding specializzata nella produzione di gres porcellanato di alta gamma, alla quale appartiene SapienStone, ha esposto all’interno di uno stand collettivo offrendo visibilità ai diversi brand del gruppo.
Lo stand “Wellness, salus per aquam”, progettato dallo studio di architettura Archilinea, è stato articolato in due livelli per un totale di 200 mq, e ha trovato collocazione al Salone Internazionale del Bagno.
Al piano superiore è stato possibile ammirare il top SapienStone nella sua finitura Brown Earth con piano a induzione integrato TPB Tech, dotato di induttori di ultima generazione e comandi touch control e realizzato in collaborazione con l’azienda spagnola Top Porzelanik Barcelona®.
Lo chef selezionato dall’azienda ha dato prova dell’incredibile funzionalità e praticità del piano, alternando momenti di showcooking a momenti di break.
I visitatori hanno potuto constatare come il piano unisca in sé due anime, quella della cucina e quello del tavolo e sia la soluzione ideale anche per chi ha a disposizione spazi piccoli o ama gli open space e cerchi un arredo polifunzionale. Il piano, infatti, conserva la sua bellezza inalterata nel tempo, perché è resistente al calore, agli sbalzi termici, alle macchie, ai prodotti acidi e agli agenti corrosivi. Facilmente manutenibile, è anche igienico e sicuro, dal momento che la superficie si riscalda solo a contatto con la pentola.
 
L’impatto estetico dell’allestimento ha colpito gli amanti del design più minimal e rigoroso, che hanno visto nella proposta di SapienStone un prodotto capace di coniugare tecnologia all’avanguardia e pulizia formale: Il piano a induzione TPB tech® si integra perfettamente con la superficie del top SapienStone con una resa dalla bellezza sorprendente.
 
 
 
SapienStone a The Mall
 
Non solo all’interno della Fiera!
SapienStone ha preso parte alla mostra evento “The future of living and the planet of the future” ospitata a The Mall.
Curata da Stefano Boeri Architetti per “space &interiors 2018”, l’esposizione ha interpretato il futuro dell’abitare sul pianeta rosso, Marte, da sempre una delle possibili prossime destinazioni dell’umanità.
The Mall a Porta Nuova ha accolto un allestimento suggestivo che ha messo in connessione un’attenta selezione di aziende del settore dell’architettura e dell’interior design con una visione coordinata del futuro e comunicata attraverso le loro proposte di finiture, soluzioni e materiali.
L’ inclinazione alla ricerca e alla sperimentazione di soluzioni innovative che caratterizzano SapienStone ha avuto la sua naturale declinazione in un evento che ha raccolto i brand più visionari del settore e ha potuto contare su una curatela d’eccezione.
A The Mall SapienStone ha partecipato con un’installazione dalla forma ovale in grès porcellanato con piano a induzione integrata TPB tech®; le finiture scelte sono quelle della collezione Malm che si ispira al metallo ossidato, mutevole e ricco di sfumature, per un ambiente cucina dal sapore industrial: l’elegante Malm Grey per il top SapienStone, il deciso Malm Black per il piano a induzione.
A fare da quinta all’isola, la texture SapienStone Brown Earth, che rivisita l’intramontabile fascino della pietra.  
 
Assolutamente integrato nell’atmosfera immersiva realizzata all’interno dello spazio espositivo, il top SapienStone ha dato anche in quest’occasione prova delle sue performance altamente tecnologiche, della sua flessibilità di progettazione e dell’eccezionale design.
I visitatori della mostra hanno potuto assistere all’utilizzo del piano da parte di uno chef che ha dimostrato la praticità di utilizzo e pulizia del piano.
 
Due momenti importanti durante la MDW2018 per il brand che, presentato in esclusiva al Cersaie 2016, si è dimostrato in grado in un solo biennio di apportare un contributo concreto e innovativi vantaggi tecnici ed estetici al mondo della cucina.

La Redazione

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!