Flowers

Pere cotte e noci caramellate – ricetta di The Little Plantation

2019-01-14 Nei mesi scorsi abbiamo già avuto modo di conoscere Kimberly, del blog The Little Plantation, e le sue deliziose creazioni. Oggi si è sbizzarrita in qualcosa di davvero unico e gustoso.

Un dessert facile da preparare, ma dall’aspetto spettacolare e dal profumo decisamente inebriante. Inoltre è vegano, quindi adatto a tutti, ma proprio tutti, i palati!

Kimberly aveva già avuto modo di utilizzare i piani cucina SapienStone – qui trovate la sua prima ricetta – e ancora una volta si dimostra entusiasta nell’utilizzare le superfici in grès porcellanato per cucinare, ma anche per scattare le splendide foto del suo blog.

“Come sapete, sono una persona che cucina tutto il giorno e lavora sempre con il cibo, quindi avere una buona superficie per me è essenziale! Ho bisogno di qualcosa di duraturo, resistente all’usura, ma anche bello da vedere!”

Kimberly ammette di aver trovato in SapienStone un ottimo alleato in questo senso.

“Come food photographer e stylist, la qualità e la resa del piano cucina sono super importanti. Questo perché le immagini di food photography rendono al meglio soltanto se il loro sfondo è eccellente!”

Se per la sua prima ricetta aveva scelto l’eleganza senza tempo del Calacatta, questa volta Kimberly ha optato per la texture più materica Brown Earth per l’impiattamento delle sue pere cotte con noci caramellate.

“L’intera ricetta è stata realizzata sopra il top Brown Earth, senza l’ausilio di un tagliere. Anche ripulirlo alla fine è stato veramente facile e veloce!”

Seguite questo link se volete provare anche voi a realizzare questa deliziosa ricetta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!