Flowers

L’eleganza del grigio in cucina

2020-10-09

Nell’interior design contemporaneo, uno dei colori più apprezzati è sicuramente il grigio, in tutte le sue sfumature. Risultante dalla mescolanza di bianco e nero, è un colore che ha goduto in passato di scarsa attrattiva essendo considerato impersonale e deprimente. Negli ultimi anni, però, è diventato sempre più di tendenza acquisendo maggior spazio all’interno di abitazioni e spazi pubblici.

Una nuova vita che è merito anche della sua grande versatilità. Essendo un colore neutro, ma disponibile in innumerevoli nuance, rappresenta un’ottima base da utilizzare in combinazione con altri colori. Ha, inoltre, il pregio di adattarsi a diversi stili di arredamento, dando ai progetti di interior un tocco sofisticato ed elegante. 

Anche in cucina il grigio può rivelarsi una scelta vincente, perché decora con eleganza senza essere eccessivo. Con i bianchi o i beige dà vita a uno stile nordico, con i blu a un’eleganza classica, con le terrecotte si scalda e crea un ambiente concreto e sicuro, sino a diventare insolito e brioso con il rosa.

La collezione SapienStone raccoglie diversi top cucina di colore grigio all’interno della propria collezione. Sono ispirati a elementi naturali come la pietra o a materiali più metropolitani come il cemento per arredare l’ambiente con suggestioni diverse. 

L’estetica riproduce con grande fedeltà le caratteristiche della materia originale, ma è completata da caratteristiche tecniche che fanno di questi top in gres porcellanato alleati imprescindibili. Sono resistenti e facile da pulire, due vantaggi essenziali in cucina.
 



Urban Argento

Uno dei grigi più chiari della gamma SapienStone è declinato in una texture che ricorda il cemento e che si sposa perfettamente con le cucine bianche. Essendo un colore piuttosto neutro, però, può essere abbinato anche a basi e pensili scuri.

Malm Grey

Il top SapienStone Malm Grey si ispira alla lucentezza del metallo ed è il complemento ideale in cucine con inserti metallici, che ne esaltano la natura donando all’ambiente un look molto contemporaneo. Disponibile in finitura naturale o semilucidata per differenti effetti.
 



Light Earth

Un top che ricorda la nuda pietra e l’essenzialità delle terre del Nord. Se abbinato al legno e ai colori chiari è l’ideale per realizzare ambienti in stile nordico, anche all’interno di open space e in continuità con il soggiorno.
 



Accostato al blu dà, invece, forma a cucine dall’eleganza classica e raffinata in un gioco di chiaroscuri in cui i colori si esaltano l’un l’altro.
 

 

Grey Earth

Il grigio più scuro della collezione Earth nasce dall’incontro della pietra serena col cemento. Un top cucina di un’eleganza senza tempo, dalla superficie leggermente strutturata, che dà al tocco la sensazione del materiale naturale.

 


Perfetto con il legno, Grey Earth permette di giocare con più tonalità, anche in abbinamenti cromatici inusuali come abbinato al rosa, scelto da Lidia Forlivesi per la sua cucina di posa.
 


 

Pietra Grey

Un fondo grigio scuro percorso da sottilissime venature bianche disegna un top di grande effetto scenico. Pietra Grey è sicuramente una texture in grado di dare vita a isole che non passano inosservate. Completato da dispense in grigio scuro o nere, questo top in gres conferisce all’ambiente cucina un lusso moderno che non è mai eccessivo.
 



Piasentina

Uno dei più recenti top cucina SapienStone. Prende spunto dalla pietra piasentina, molto apprezzata in architettura, ora riprodotta in un top cucina in gres porcellanato performante e resistente. Bellissimo in abbinata al legno, questo top grigio scuro solcato da venature chiare, spicca ancora di più con i colori chiari.
 



Palladium Grey

Su di un fondo che riprende ancora una volta la pietra si inseriscono venature e cristallizzazioni, inframezzate da nuvolature più chiare che conferiscono dinamismo a un top di grande bellezza. Abbinata al nero Palladium Grey è una scelta raffinata che rende la cucina protagonista.
 

 

Fior di Bosco

Uno dei più bei piani cucina di SapienStone, Fior di Bosco riproduce il noto marmo italiano e riesce a dare vita a isole e cucine scenografiche. L’effetto nuvolatura presente sulla superficie movimenta la texture rendendola ipnotica agli occhi di chi la guarda. Due finiture, Silky, con superficie vellutata o Polished, lucida e riflettente, sono state studiate per personalizzare il piano a seconda delle esigenze.

Le possibilità che offre il grigio e SapienStone con i suoi top sono molte e diverse e il risultato è sempre elegante. Nel sito è possibile vedere tutte le texture a disposizione e con il configuratore 3D immaginare come potrebbero stare nella cucina di casa: https://www.sapienstone.it/colori-e-finiture-di-sapienstone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!