Flowers

La cucina di famiglia rustica e moderna

2019-04-23 Spazio, comfort e durabilità. Queste sono le tre qualità tra le più ricercate dai clienti quando scelgono l’arredo per la cucina. Specialmente se si tratta di una famiglia.
La cucina è (o è diventata di nuovo) il cuore della casa di famiglia. Più di una semplice stanza per cucinare e mangiare, è il posto dove le famiglie iniziano insieme la giornata, il luogo dove avvengono conversazioni, discussioni e condivisioni e a volte anche uno spazio dedicato all’arte, alle attività manuali e ai giochi. Quando un cliente commissiona il progetto di una cucina, i suoi desideri e le sue aspettative risultano chiari fin dall’inizio.

“La cucina è diventata un’estensione del soggiorno e in quanto tale, dovrebbe essere una stanza facile da vivere e da usare.”

Quando pensiamo alla cucina di una famiglia pensiamo a colazioni, cene in famiglia, primi tentativi di cucinare o preparare dolci con i bambini. Lungo il percorso sicuramente ci saranno “disavventure” e “piccoli incidenti”. Spesso quando i clienti hanno bambini, specialmente se piccoli, pensano “Aspettiamo, compreremo cose più ‘belle’ quando i bambini saranno grandi.” Anche se può sembrare logico, crediamo che investendo in una cucina resistente e senza tempo, potete godervi tutto quello che una cucina di qualità ha da offrire senza paura di rovinare qualcosa. Scegliendo semplicemente i materiali giusti, la vostra cucina sarà facile da mantenere e più veloce da pulire. Caratteristiche indispensabili quando si è genitori.

Regole chiave per progettare la cucina giusta per ogni famiglia

La cucina di una famiglia moderna non deve essere solo confortevole, ma anche adatta a sopportare la vita di tutti i giorni. Per questo vi suggeriamo di seguire queste linee guida quando progettate la vostra cucina.

ROVERE BUCKSKIN: il top perfetto per la cucina di una famiglia

 

ROVERE BUCKSKIN ROVERE BUCKSKIN è il top perfetto per la cucina di una famiglia. Il suo colore caldo e la sua texture naturale lo rendono simile al legno, il che crea immediatamente una sensazione accogliente e naturale in cucina. Accostando ROVERE BUCKSKIN a moderni pensili neri e dettagli oro, la cucina diventa improvvisamente uno spazio semplice, familiare e invitante. Sono tutte le qualità che amiamo in una cucina di campagna, ma in un contesto moderno. Potete rendere più intensa questa sensazione aggiungendo altri materiali come pavimenti in legno massiccio e tende, tovaglioli o cuscini in cotone naturale o lino. Questo esalterà l’atmosfera accogliente e confortevole della vostra cucina.

Anche per quanto riguarda la durata, ROVERE BUCKSKIN soddisfa tutte le esigenze. Poiché il top è realizzato in gres porcellanato, e non in legno, è senza alcun dubbio resistente e richiede poca manutenzione. Potete mettere una pentola bollente di pasta direttamente sul top, pulire con facilità schizzi e macchie con un detergente di vostra scelta (persino detergenti chimici) e la superficie resisterà ai graffi fatti accidentalmente con il coltello durante la preparazione dei pasti della famiglia.

Rovere Buckskin è resistente alle macchie e ai graffi, il che lo rende un’alternativa ideale ai top in legno massiccio.
In poche parole, ROVERE BUCKSKIN permette alla vostra famiglia di essere una famiglia.

Ancora un consiglio: usate ROVERE BUCKSKIN in altre aree della casa, per esempio nei bagni. Usando gli stessi materiali in tutta la casa, gli interni sembreranno più legati tra di loro e più curati.

ZWEI Design
Instagram
Facebook
 

  1. Separate chiaramente le varie zone. Per esempio, scegliete una zona per lavorare (fare i compiti, pagare le bollette, ecc.), una per stare insieme (conversare, mangiare, giocare, ecc.) e, ovviamente, una zona per cucinare, preparare e pulire. Decidete quali zone sono importanti per la vostra famiglia sin dall’inizio e tenetene conto quando cercate i materiali e definite la disposizione della cucina. 

  2. Pensate “Audrey Hepburn.” In altre parole, senza tempo. Progettate la vostra cucina in modo che resista alle tendenze. Concentratevi sulla bellezza a lungo termine piuttosto che sulla moda del momento – specialmente visto che la vostra cucina farà da sfondo a moltissime foto di famiglia. Chiedetevi semplicemente, “Che effetto farà tra 10 anni?” 

  3. Non cercate di risparmiare! Per la vostra cucina, usate materiali di qualità. Il modo in cui vivrete questo spazio negli anni a venire è importante. Materiali più economici dovranno essere sostituiti più spesso o vi lasceranno insoddisfatti. Ricordate, comprare due volte è tanto costoso quanto comprare una volta. 


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!