Flowers

Kitchen Renovation – SapienStone per Lena Terlutter

2019-07-24 “Non c’è niente di più soddisfacente che vedere quello che avevi solo immaginato diventare reale!” Questa frase riassume a pieno la soddisfazione di Lena Terlutter per la sua nuova cucina.
 
Abbiamo conosciuto la blogger tedesca qualche mese fa, quando stava cercando un materiale adatto per realizzare la cucina dei suoi sogni.
 
“Per il mio top cucina io volevo assolutamente il marmo! – afferma Lena – Ma c’erano una serie di svantaggi che non avevo considerato.”

Il marmo infatti è un materiale molto delicato, teme l’usura nel tempo, i graffi, le macchie e il calore diretto, che tende a scolorire la superficie.
 
Nella sua ricerca per il perfetto piano cucina – che fosse non soltanto bello ed elegante, ma anche e soprattutto funzionale – Lena è approdata alla fiera M.O.V. di Colonia e proprio qui si è innamorata dei top SapienStone, tanto da decidere di pianificare una visita presso lo showroom di Castellarano per scegliere personalmente la sua texture.

A Maggio l’abbiamo incontrata (qui potete vedere l’intervista), sicura della sua scelta e molto curiosa di vedere il risultato finale.
 
Ed eccola la sua cucina: un’isola in Arabescato che si apre sulla zona living. Un punto nevralgico della casa, che dialoga in armonia con gli altri ambienti e dona luce ed eleganza.

“Prima la nostra cucina non rispecchiava assolutamente la nostra idea e non rifletteva l’amore che abbiamo verso la nostra casa. – commenta Lena – Era piccola, chiusa e soprattutto non dialogava con il resto degli ambienti.”

Per la renovation della sua cucina, Lena aveva in mente uno spazio ampio, luminoso, aperto. Per ricavarlo ha dovuto togliere alcune pareti e far letteralmente sposare la cucina con il resto della casa. E il risultato è davvero eccezionale!
 
“Dalla cucina ora puoi vedere l’intera casa: è diventata un punto focale, non più un posto nascosto!”

Il fulcro di tutta la cucina è l’isola centrale, completamente rivestita di Arabescato SapienStone. Un piano di lavoro alto e spazioso, in cui trovano luogo piano a induzione e lavabo, ma che può all’occorrenza diventare un elegante bancone in cui pranzare o lavorare.

Sullo sfondo, una parete con dei mobili bianchi che donano maggiore luce all’ambiente, al centro della parete una nicchia in Arabescato che genera una continuità visiva tra l’isola centrale e la parete.
 
Il legno chiaro del pavimento e le grandi finestre laterali, contribuiscono a dare una sensazione di spazio ampio e aperto, che rende questa cucina un piccolo capolavoro!

Nel blog di Lena Terlutter potete leggere qualcosa in più sulla sua nuova cucina.
 
Photo: courtesy of Lena Terlutter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!