Il top SapienStone Pietra Grey per una cucina Snaidero a Dubai

2020-07-24

Il brand Snaidero ha recentemente concluso l’installazione di una bellissima cucina in una villa della Emirates Living Community di Dubai. Quando è stato il momento di scegliere il top, i progettisti non hanno avuto dubbi e hanno selezionato il top Pietra Grey di SapienStone per il pregio estetico e la durevolezza del materiale.

Il progetto si inserisce in un ambiente molto spazioso dove la cucina lineare è completata da un’isola centrale pensata per intrattenere gli ospiti durante la preparazione dei pasti. Una cucina che punta alla convivialità e alla condivisione, valori tipici del mondo arabo, noto per la grande ospitalità. 

I colori e le finiture scelte ricalcano, invece, le tendenze in atto a Dubai dove, in questo momento, la tendenza è di preferire materiali naturali ed esteticamente pregiati, ma resistenti. Il piano di lavoro SapienStone si integra perfettamente con i mobili della cucina in legno e laccato chiaro, armonizzando le nuance e offrendo una superficie che può soddisfare anche lo chef più esigente.

Abbiamo intervistato Charlotte Van der Haer, Snaidero Sales Designer, che ci ha raccontato qualcosa sulla genesi del progetto e i trend cucina a Dubai. 

Potresti raccontarci qualcosa sul progetto? Quali erano le necessità del cliente? 
Il cliente aveva bisogno di uno spazio funzionale. Una cucina dove la famiglia potesse cucinare, rilassarsi e divertirsi. 

Perché avete scelto SapienStone e come si integra il top Pietra Grey nel progetto?
Il cliente aveva selezionato i colori delle basi e dei pensili della cucina, ma cercavamo un top che armonizzasse l’insieme. Pietra Grey di SapienStone aveva dei toni di grigio e marrone molto belli che si accostavano perfettamente alla finitura legno e delle venature beige che legavano perfettamente con il colore chiaro che avevamo scelto per gli altri elementi. 

Che cosa cercano i clienti in un top cucina?
Quand’è il momento di scegliere un top, i clienti vogliono un prodotto durevole. Qualcosa che non sia danneggiato dal calore, che non si macchi e che sia esteticamente bello. 

Qual è il trend in fatto di design a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti in questo momento?
Per quanto riguarda il mondo della cucina, le tendenze si stanno muovendo verso qualcosa di più naturale, verso elementi come il legno e la pietra. Anche i top effetto marmo sono un trend. Una scelta molto popolare è la finitura naturale, invece di quella lucidata. 

Che cos’è per te il top in cucina?
Che le cucine stiano bene nello spazio che occupano. Non dovrebbero essere “ultra-progettate”. Una cucina ben disegnata ha bisogno di equilibrio e armonia. Dovrebbe esserci la giusta combinazione di dimensione, texture e colore.Cu

 

Città: Dubai
Distributore: Moda Line General Trading L.L.C
Top: Pietra Grey di SapienStone, finitura naturale
Cucina: Way di Snaidero
Progetto: Snaidero Kitchens UAE -  www.kitchendesign.ae
Fotografo: Chris Combes

 


ARTICOLI CORRELATI

Scopri la gamma di colori SapienStone per top cucina


Contattaci

Scriveteci di quali informazioni avete bisogno compilando il semplice modulo che trovate di seguito.