Flowers

Il top Rovere Baio effetto legno di SapienStone scalda una cucina madrilena

2020-10-07

Per un’abitazione di nuova costruzione a Madrid lo studio di interior design Javier Manso Interiorismo ha scelto il top SapienStone Rovere Baio per dare personalità all’ambiente cucina. 

L’effetto legno della superficie scalda una cucina dalle ante color grafite, scelte secondo una delle ultime tendenze in fatto di design. La luminosità della casa ha, infatti, permesso di osare con dei colori scuri conferendo alla cucina un sapore metropolitano addolcito dalla texture effetto rovere del piano. La cucina è completata da un bancone snack per la colazione il cui piano ha la medesima texture della cucina, in modo da creare un dialogo fra i due arredi. 

Il top SapienStone Rovere Baio ricorda al tatto il legno ed è esteticamente fedele alla materia prima originale con il vantaggio, però, di essere in gres porcellanato, dunque resistente, durevole e facile da pulire.

Abbiamo intervistato gli interior designer Javier Manso y Scarleth Martínez dello studio Javier Manso Interiorismo che ci hanno spiegato il progetto, la selezione del top SapienStone e che cos’è per loro il top in cucina.

Javier, Scarleth, ci potreste parlare di come avete sviluppato il progetto della cucina?

Il cliente si mise in contatto con noi una volta comprata la casa, che si trova in un edificio di nuova costruzione. Una magnifica proprietà con viste incredibili, stanze ampie, ma con una cucina basica non particolarmente affascinante, anche se con del potenziale.

 

 

Perché avete scelto colori scuri per la cucina? Era un desiderio del cliente?

In primo luogo, cercavamo fascino nelle texture e nelle finiture; l'ardesia in questo caso, è stata un buon alleato per la personalità e l'eleganza che volevamo trasmettere. Essendo la casa molto luminosa e progettando spazi aperti, potevamo permetterci i toni scuri. Il cliente non ha esitato.

 

Qual è il trend più interessante del 2020 in cucina?

Non esiste una tendenza unica, ovviamente. Ma le cucine nere sono finalmente protagoniste quest'anno. Con piani effetto legno e finiture naturali e grezze compongono un mix che sarà, al cento per cento, un successo. Dotarle, a loro volta, di un carattere estetico e decorativo, integrandole con il resto dei mobili e facendo sì che non siano solo una cucina è anche questa una linea che vediamo nella maggior parte dei progetti di interior design attuale.

 

 

Cosa vi piace di più del top SapienStone Rovere Baio con finitura naturale?

Quand’è stato il momento di integrare la cucina al soggiorno-sala da pranzo, abbiamo scelto il top SapienStone Rovere Baio per il calore visivo del legno. Abbiamo visto molti altri gres porcellanati effetto legno, ma la consistenza, il tono e la magnifica finitura di SapienStone non erano secondi a nessuno.

 

Qual è la caratteristica che non può assolutamente mancare in un piano cucina?

In studio, riteniamo indispensabili alcuni elementi per un top cucina:

- Che non assorba. Importante per l'igiene e la durata nel tempo.

- Resistenza. Che non si graffi, che non si bruci, è importante non preoccuparsi del tuo piano di lavoro al momento di cucinare, ma solo del cibo!

- Lo spessore. Nel caso dei top SapienStone, è magnifico, sia per l’estetica, che per il peso al momento del taglio e del lavoro di movimentazione.

- Il grande formato della lastra. Vogliamo sempre texture senza soluzione di continuità!

 

 

What’s the top in the kitchen? Cioè "Qual è la cosa più importante in cucina?"

La cucina è uno spazio fondamentale della casa, ci siamo dentro, ogni giorno, due o tre volte per preparare i pasti e, se il volume lo consente, per mangiare. Inoltre, dopo la situazione che abbiamo vissuto nel mondo come risultato del Covid, è stato persino uno spazio di telelavoro per molti. Pertanto, la cosa migliore in una cucina è lo spazio, lo spazio di circolazione, di contenimento e di lavoro. Anche in una piccola cucina, il design e il potersi godere lo spazio è vitale per il suo scopo e la sua funzionalità.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!