Flowers

Charlotte di yogurt e limone con mirtilli – Ricetta di Nonsolofood

2019-06-11 Lidia del blog Nonsolofood ci delizia oggi con una torta bellissima e soprattutto buonissima, fresca e perfetta per l’estate!
 
Dopo quasi 3 anni di collaborazione con il nostro brand, Lidia ha scelto di installare nella sua nuovissima cucina il top Calacatta di SapienStone, di cui si era già innamorata tempo fa.
E quale migliore occasione di inaugurare il nuovo piano di lavoro se non realizzando una splendida torta?
 
“Cucinare vuole dire tagliare, sporcare, fare disordine, utilizzare ingredienti che possano macchiare, dovere utilizzare prodotti igienizzanti per la pulizia e la domanda è sempre la stessa… si rovinerà poi la superficie? La risposta è semplicemente no.”

Lidia per la sua torta con yogurt, limone e mirtilli, ha tagliato direttamente sul piano il limone, ma soprattutto l’ha spremuto, sporcando anche appostala superficie… il top è rimasto perfetto: nessuna macchia, nessun graffio!

“La comodità di avere in cucina un piano che non teme tutto questo è davvero preziosa e spesso quando sono in cucina che traffico fra i miei esperimenti, poi dico ad Enrico: ‘Ma quanto è comodo un piano così’?!”

Ma ora passiamo alla ricetta.
Si tratta di una torta adatta allo stampo detto “Charlotte”, perché è contenitivo e il lemon curd andrà a ricoprire questa sorta di nicchia.

Vi è salita già l’acquolina in bocca? Allora correte su Nonsolofood per scoprire come realizzare questa splendida torta!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!