Flowers

Ristorante Noglla a Wiesbaden: adatto alle persone allergiche

2018-05-08 Ecco un suggerimento per le persone che soffrono di allergie o intolleranze alimentari! Tutto ruota intorno al ristorante Noglla, di Wiesbaden. Quando si soffre di allergie o intolleranze alimentari, la ricerca di un ristorante adatto, almeno nella regione del Reno-Meno, qui in Germania, risulta sempre un'impresa alquanto difficile. Un servizio comunemente offerto in altre regioni e paesi, qui sembra essere piuttosto carente. Sono stata quindi particolarmente contenta quando, più di un anno fa, ho scoperto il ristorante Noglla.
 
Qui il cuore degli allergici può fare salti di gioia! Vengono serviti solo piatti privi di lattosio e di glutine, da cui il nome Noglla (composto da No Gluten No Lactose). Anche chi ha altre allergie o intolleranze al Noglla è al sicuro. È consigliabile comunicare prima, telefonicamente o via mail, le proprie allergie e intolleranze, in modo che lo chef e il suo team possano prepararsi al meglio per la visita.
 
Chi c'è dietro
 
Il Noglla è stato creato da Joana, che deve lei stessa convivere da anni con diverse intolleranze. All'inizio del suo cambiamento di alimentazione, si è accorta che, specialmente nella regione del Reno-Meno, esistevano scarsissime possibilità di mangiare per le persone allergiche o con intolleranze.
 
Le è così venuta l'idea di aprire il Noglla, al fine di offrire alle molte persone con questo problema la possibilità di mangiare al ristorante piacevolmente e senza preoccupazioni. Poiché l'alimentazione senza glutine si accompagna spesso a quella senza lattosio, ha deciso di eliminare non solo il glutine ma anche il lattosio!
 
Ora gestisce il Noglla con lo chef Flo e un Team selezionato. Oltre a dirigere il ristorante, vendono prodotti fatti in casa come pane, pasta, creme spalmabili e salse, in diversi mercati settimanali della regione. Questi prodotti si possono acquistare anche nel ristorante o tramite il negozio on line.
 
Inoltre al Noggla si svolgono regolarmente workshop ed eventi nel corso dei quali i presenti cucinano insieme al team Noglla e imparano dallo chef Flo pratici trucchi per preparare pietanze gustose e prive di glutine e lattosio.
 
Tutte le prime domeniche del mese al Noglla viene organizzato un goloso brunch. Un grande buffet con panini freschi, waffel e altre leccornie rigorosamente prive di glutine, che attrae frotte di clienti affamati!
 
Ambiente
 
Al Noglla già la prima impressione è molto positiva! Si arriva e ci si sente a proprio agio. Il ristorante è piccolo ma luminoso e accogliente. I mobili scuri sono al contempo eleganti e famigliari. L'arredamento è accurato e di una bellezza semplice. I prodotti fatti da loro (come pasta, pane e marmellata) sono ben presentati. La lista dei piatti consigliati o il menu del giorno sono ben strutturati e vengono presentati ai clienti sui tavoli. Il team è sempre molto amichevole, disponibile, interessato e attento.
 
In estate, la terrazza proprio davanti al ristorante invita ad una gustosa pizza all'aperto!
 
 
Location
 
Il Noglla si trova in Heinrich-Zille-Straße 43, a Wiesbaden-Schierstein. Sebbene sia fuori dal centro cittadino, è facilmente e velocemente raggiungibile attraverso varie strade secondarie. Inoltre, è facile trovare parcheggio, impresa che risulterebbe molto più difficile nel centro di Wiesbaden!
 
Il Bistro / Ristorante è aperto negli orari seguenti:
 
Lunedì: 15:00-18:00
Martedì: chiuso
Mercoledì: 15:00-18:00
Giovedì: chiuso
Venerdì: 15:00-22:00
Sabato: 12:00-22:00
Domenica: 10:00-17:00
 
 
Prezzi
 
Le persone che soffrono di allergie o intolleranze alimentari sanno bene che i prodotti senza glutine, o i piatti senza glutine nei ristoranti, costano più di quelli „classici“. Al Noglla i piatti sono offerti con un giusto rapporto qualità/prezzo. Una pizza costa appena 8 Euro e la pasta fatta in casa 9 euro. I loro prodotti, come pane, pasta, salse e marmellate hanno prezzi un po' più alti, ma contengono solo ingredienti ottimi e di alta qualità! 
 
Menu
 
Oltre a diversi piatti di pasta, pizze e hamburger fatti in casa, il Noglla offre anche gnocchi fatti da loro e diversi tipi di patatine fritte e insalate. E naturalmente ci sono i dessert che cambiano regolarmente!
 
Conclusione
 
Quel che colpisce del Noglla è che non solo offre alle persone con allergie o intolleranze una eccellente possibilità di andare a mangiar fuori senza preoccupazioni, ma che anche le persone che non soffrono di queste patologie si trovano bene e si godono il pasto!
 
Mi sento di raccomandare il ristorante Noglla e non vedo l'ora di tornarci!
 
La vostra Fabienne
 
FreiknuspernFacebookInstagram
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!