Il top Pietra Grey di SapienStone per Ballerina Küchen

2019-10-31

Ogni paese ha i propri gusti in cucina, non solo per quanto riguarda sapori e profumi, ma anche per ciò che concerne estetica e design. In Germania, ad esempio, per il top cucina si prediligono colori scuri come il nero e l’antracite o tonalità neutre come il grigio o il legno chiaro. Per questo motivo fra le texture SapienStone più apprezzate troviamo il Dark Marquina e il Pietra Grey, ma anche le collezioni Urban e Rovere.

Un trend confermato anche dalle collaborazioni che SapienStone ha stretto con i blogger, i magazine o gli showroom sul territorio tedesco che spesso chiedono proprio queste texture.

Dopo la rivista Arch+, che volle il top Dark Marquina per la cucina dedicata agli eventi in redazione, o lo showroom De Gregori Interior che predilesse, invece, il top Urban Antracite, anche il brand tedesco di cucine Ballerina Küchen ha scelto una superficie scura per il top di una delle cucine del nuovo catalogo.

Il top in grès porcellanato Pietra Grey è stato scelto, infatti, per conferire personalità a una bellissima isola con ante chiare a contrasto. Il risultato è un ambiente cucina dal look raffinato e metropolitano, valorizzato dalle sottili venature bianche che attraversano il fondo grigio antracite del top cucina.

Abbiamo chiesto a Jörg Hansel, Marketing Manager di Ballerina Küchen, perché l’azienda abbia scelto questa superficie per una delle nuove cucine.

Buona lettura!

Perché avete scelto il top SapienStone per le cucine Ballerina?

Il top SapienStone in grès porcellanato di alta qualità nel colore Pietra Grey completa perfettamente il prezioso look della nostra cucina rustica „Belle Époque“. L’abbinamento delle ante laccate nel colore Light Pepper con quelle in legno di rovere peltro si adatta molto bene alla preziosa superficie del top! Il top è, insieme alle ante, l’elemento ottico più importante dell’intera cucina. E, naturalmente, scelta e decorazione influiscono parecchio sull’effetto d’insieme.

Qual è la caratteristica innovativa di SapienStone che preferite?

La colorazione a tutta massa. Le venature continue che ne risultano sono di grande effetto e

contribuiscono a impreziosire la nostra cucina.

Che cosa si aspettano i clienti da un top cucina?

Prima di tutto un’estetica perfetta. E naturalmente i clienti vorrebbero un prodotto duraturo e facile da pulire! In particolare per quanto riguarda il piano di lavoro, la resistenza al calore e ai graffi riveste grande importanza! 

Quale tendenza va attualmente per la maggiore in Germania per quanto riguarda la cucina?

La cucina non è più solo uno spazio per la preparazione del cibo, ma il punto di partenza di un concetto spaziale completo, che comprende il living. A questo fine sono particolarmente importanti le attuali tendenze a livello di colore come, ad esempio, la nostra nuova tonalità „Light Pepper“, un delicato grigio-beige che si adatta a tutte le tonalità grigie e nere

attuali, così come alle finiture in pietra o legno. Un’altra tendenza è scomporre la classica cucina in unità mobili e integrare funzionalmente i singoli elementi nel concetto del living.

Che cos’è per voi il top in cucina?

Le migliori feste finiscono sempre in cucina. Si dovrebbe scegliere una cucina tenendo conto anche di questo aspetto. Oltre a scegliere funzionalità, superfici e colori sofisticati, la cosa più importante è creare un'oasi di benessere...per finire in cucina le feste più belle!


ARTICOLI CORRELATI

Scopri la gamma di colori SapienStone per top cucina


Contattaci

Scriveteci di quali informazioni avete bisogno compilando il semplice modulo che trovate di seguito.