Kitchen renovation – SapienStone for Big Meatlove

2020-06-23

Si apre ufficialmente la stagione delle grigliate all’aperto. Sia che si abbia un grande giardino o solo un terrazzo, per molti l’esperienza del barbecue in estate è qualcosa di irrinunciabile.

Tra questi c’è sicuramente Florian, un vero amante del mondo BBQ.

Da questa sua passione è nato il suo blog “Big MeatLove”, una carrellata di gustosi piatti a base di carne e consigli di un vero professionista per chi vuole divertirsi e fare grigliate.

Florian ha realizzato il suo sogno e si è costruito la perfetta cucina da esterno. Un ambiente cucina che dialoga con il giardino, in cui a farla da padrone è, oltre al barbecue, il piano di lavoro: moderno, elegante, ma soprattutto a prova di BBQ.

Florian ha scelto il piano cucina SapienStone nella texture Malm Black, creando un piano di lavoro a L con lavabo integrato. Igienico, resistente, facile da pulire ed esteticamente bello, il top SapienStone si è rivelato l’alleato perfetto per accompagnare la passione di Florian, che su di esso può sperimentare mille ricette diverse senza paura di rovinarne la superficie.

In questa intervista Florian ci racconterà di più di lui e della sua nuovissima cucina.

  • Raccontaci di te e delle tue passioni.

Mi chiamo Florian, ho 30 anni e adoro la carne. Mi piace condividere la mia vita, la mia motivazione e il mio entusiasmo per la carne con altre persone che, come me, impazziscono per il cibo. Mi lascio semplicemente travolgere da tutto ciò che ha a che vedere con il buon cibo. Ho sempre avuto la tendenza a condividere con gli altri il mio entusiasmo e piacere.

Nel mio blog mi concentro principalmente sul tema BBQ, la cucina e il cibo. Per me tutto ha sempre un collegamento con la carne: carne pregiata, prodotti di elevata qualità, e semplicemente tutto ciò che si addice agli “uomini in cucina”. Nient’altro mi entusiasma così tanto come questo tema.

  • Da cosa e da chi trovi ispirazione per la creazione delle tue ricette?

Nessuna persona in particolare è fonte di ispirazione per le mie ricette. Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Mi entusiasmano le persone che semplicemente fanno le loro cose. Persone che lasciano trapelare che hanno una passione ardente per ciò che fanno, che sia lo sport, la fotografia o la cucina. Sono sempre aperto a nuove ispirazioni e mi lascio guidare dalla voglia di fare qualcosa di nuovo.

  • Cosa significa per te la cucina?

Cosa c’è di più bello che stare con amici e preparare un fantastico menù insieme all'aperto, nel verde, coccolati dai raggi del sole e da un cielo azzurro? Il cibo per me ha sempre avuto un significato molto importante; è per questo che la cucina rappresenta per me un posto molto speciale. Ci piace mangiare con gli amici e la famiglia, ancora meglio se all'aperto stando comodamente in giardino. Bisogna prendersi del tempo per preparare buon cibo, tutto inizia già dalla cucina. 

  • La mia cucina dei sogni sarebbe...?

Tre anni fa questa sarebbe stata la domanda più importante. Bisogna pianificare bene come avere una cucina. Dato che è da molto tempo che mi occupo di barbecue e di cucina, so esattamente cosa è necessario in una cucina. Avere il kamado Big Green Egg grande come jolly, un braai per cucinare a fiamma viva, la griglia come fornello principale, un piano di cottura a gas, un frigorifero, acqua calda corrente e naturalmente un ampio piano di lavoro e molto spazio. Sarebbe una gioia per gli occhi. Ho seguito varie idee per quanto riguarda i colori e il materiale. Alla fine ho scelto di tenere la cucina in nero e organizzarla con uno stile molto discreto. Credo che sia soprattutto questa semplicità a rendere il tutto incredibilmente elegante. Il design scuro “Malm Black” si armonizza perfettamente con questa immagine. Grazie alla superficie opaca e la struttura sottile, polvere e sporco non si attaccano così facilmente ai fornelli. Perfetto per la mia cucina all'aperto.

  • Quando pensa al design “Made in Italy”, cosa Le viene in mente?

Una buona domanda che fino ad ora non mi sono mai posto in modo cosciente. Penso a pietre naturali, marmo, a strutture di stile minimal, forti contrasti, note scure. Ma la prima cosa che mi viene in mente è il buonissimo Prosciutto di Parma, tagliato finemente con un'affettatrice rossa Berkel con volano, su un piano di lavoro Sapienstone.

  • Cosa hanno di speciale i piani di lavoro da cucina Sapienstone, soprattutto per cucine all’aperto?

Per il mio piano di lavoro per me è importante avere un materiale che funziona al 100% all'aperto. Sfidare pioggia, vento e maltempo e mantenere comunque la qualità del piano di lavoro. È necessario lavorare bene il materiale; deve essere resistente e sopportare elevate temperature dato che ho integrato un riscaldamento nel piano di lavoro. Tutto ciò è possibile grazie al gres porcellanato.

  • Come descriverebbe il piano da lavoro Sapienstone con una sola parola?

PERFETTO!

  • Per Lei, qual è l’aspetto migliore della cucina?

La cosa migliore per me è che ho pensato a tutto. La cucina, così com’è, è veramente un sogno, per me semplicemente perfetta. Credo che la cosa più bella della mia cucina all’aperto sia quanto mi diverto quando sono qui. Adoro in particolare i tanti piccoli dettagli. Se ne avete voglia, potete vedere l’intera cucina e il suo montaggio facendo clic su questo link: https://www.bigmeatlove.de/aktueller-stand.html


ARTICOLI CORRELATI

Scopri la gamma di colori SapienStone per top cucina


Contattaci

Scriveteci di quali informazioni avete bisogno compilando il semplice modulo che trovate di seguito.