Flowers

La cucina moderna in città

2019-11-22

Come dovrebbe essere la perfetta cucina moderna in città per l’uomo? Proprio come avviene con la moda, il design di interni e quello delle cucine è spesso mirato alle donne. Questa semplice domanda ci ha indotto a ideare e creare un design di cucina degno di un moderno e impegnato professionista.

Parliamo del cliente. Quando pensiamo alla vita in una città moderna ci immaginiamo uomini e donne perfettamente vestiti da capo a piedi. Pensiamo a professionisti che lavorano sodo per molte ore e che desiderano tornare a casa in un luogo che (1) rispecchi il loro duro lavoro, (2) faciliti la vita e (3) sia abbastanza scenografico da ospitare feste e cene indimenticabili. Tenendo ben presenti queste tre qualità essenziali, abbiamo creato una cucina dal look maschile che le soddisfa tutte. Abbiamo iniziato optando per un top Dark Marquina. È semplicemente perfetto per progettare una cucina dal carattere più maschile. La superficie di un nero intenso e profondo solcato da venature marmoree bianche ha un aspetto elegante e di grande effetto. Questo piano cucina è senza tempo come un completo nero e stimolante come un bicchiere di champagne; che, tra l'altro, starebbero benissimo intorno o sopra il top Dark Marquina in occasione di un cocktail.

Quando abbiamo iniziato a progettare una cucina maschile, volevamo che il piano di lavoro fosse il punto focale. Il top cucina deve soddisfare molti requisiti. Deve essere pratico, per una vita frenetica che richiede pasti preparati velocemente, ma deve anche essere bello, per fare da sfondo a cene o cocktail. Tuttavia, nell'immaginario collettivo, gli uomini non sono certo noti per creare la perfetta 'mise en place'. Un uomo indaffarato inoltre non avrà probabilmente il tempo di preparare. Il top cucina Dark Marquina rappresenta la perfetta superficie di presentazione per un cocktail e renderà splendida ogni festa. Basta solo appoggiare sul top qualche stuzzichino come olive, pane o qualche altro antipasto già pronto, aggiungere dei bicchieri eleganti in cui servire i propri drink preferiti e il gioco è fatto. E dato che il top in gres porcellanato resiste alle macchie ed è antibatterico, si può poggiare il cibo direttamente sulla sua superficie e fare a meno di quei fastidiosi sottobicchieri…questo è quel che si chiama bassa manutenzione!

Per completare il look di questa cucina abbiamo utilizzato il Dark Marquina anche sulla parete, per creare un paraschizzi, e abbiamo optato per semplici mobili neri, maniglie nere e elettrodomestici in acciaio. E per conferire al design quel “qualcosa in più,” abbiamo usato lo stesso Dark Marquina anche per lo zoccolo (non dimenticate che sono proprio i piccoli dettagli apparentemente insignificanti che faranno apparire la cucina ancora più raffinata). Infine, per conferire calore a questa cucina altrimenti “fredda”, per il pavimento e il telaio della finestra abbiamo scelto uno splendido ciliegio scuro.

Ed ecco una cucina elegante e di grande effetto, che rispecchia il vostro duro lavoro ed è adatta alla frenetica vita metropolitana.

ZWEI Design
Instagram
Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!