Flowers

Giulia Scarpaleggia - Jul's Kitchen

2018-06-05 È dal 2012 che ho trasformato questa passione in un lavoro. Nel 2013 ho incontrato Tommaso, e tutto è cambiato: quello che era un blog personale è diventato un progetto di vita condiviso.
Abbiamo una cucina nella campagna toscana che si affaccia su un’aia, con un orto, qualche albero da frutto e vasi traboccanti di erbe aromatiche. Qui cuciniamo piatti ispirati dalla cucina toscana e italiana, con ingredienti freschi di stagione. Queste ricette, cucinate, testate, fotografate e scritte con cura, confluiscono qui sul blog insieme a racconti di vita quotidiana, storie di ingredienti e produttori, itinerari turistici alla scoperta dei sentieri meno conosciuti della nostra Toscana.
Juls’ Kitchen nasce per ispirarti a cucinare piatti semplici, dove brillano la qualità e la freschezza degli ingredienti. Vogliamo mostrarti come il buon cibo, onesto e di stagione, sia accessibile a tutti. Ogni ricetta è come una formula magica, ti aiuterà a ricreare nella tua cucina un’atmosfera toscana autentica, fatta di erbe aromatiche, dello sfrigolio di un soffritto nell’olio d’oliva o del profumo del pane sciocco.
L’amore per le ricette tradizionali di famiglia ha dato vita al primo libro di cucina, Le ricette di mia nonna, un libro in italiano e in inglese sul cibo che mangiamo tutti i giorni a casa. Nel 2012 è seguito I love Toscana, pubblicato da Food Editore, che è stato poi tradotto anche in inglese, olandese, polacco e cinese di Taiwan. A quello è seguito nel 2014 Cucina da chef con ingredienti low cost, pubblicato da BUR, e nel 2015 Cucina naturale: Frutta, edito da Gribaudo. Il mio quinto libro, La Cucina dei Mercati in Toscana, edito da Guido Tommasi Editore, è uscito a Febbraio 2017. La versione inglese, From the Markets of Tuscany: A cookbook, è stata pubblicata ad aprile 2018.
 
 
blog: www.julskitchen.com
facebook: facebook.com/julskitchen
twitter: @julskitchen
instagram: instagram.com/julskitchen
pinterest: pinterest.com/julskitchen