Flowers

Giorgia Fantin Borghi - Table stylist

2019-04-05 Esperta di galateo del matrimonio e di storia della tavola, Giorgia Fantin Borghi è una delle professioniste più affermate nel wedding e nell’organizzazione di eventi speciali legati all’arte della tavola e al buon ricevere.

Nata a Padova si trasferisce a Milano alla fine degli anni ‘80. Mentre frequenta la facoltà di Filosofia, inizia la sua esperienza professionale nel marketing. Nel 1996 approda a Merrill Lynch dove, nel 2000, diventa Marketing & Events Coordinator, seguendo l’organizzazione e la gestione di tutti gli eventi per l’Italia. Nel contempo matura la sua esperienza nel protocollo nazionale e internazionale affiancando l'ex ambasciatore americano, allora Presidente della Società. Nel 2004 Giorgia Fantin Borghi lascia l’azienda e crea la sua Agenzia diventando, in breve tempo, un riferimento per aziende nazionali e internazionali appartenenti ai settori dell’alta finanza e del lusso.

Ma la vera vocazione di Giorgia Fantin Borghi è da sempre il bon ton grazie anche all’imprinting di una tradizione familiare. La nonna era “maestra di buone maniere” nella Padova di fine anni ‘50 e insegnava bon ton alle “signorine da marito”. Con il passare degli anni, la tradizione e la passione per l’arte del galateo sono diventate per Giorgia una vera professione. Corsi di galateo, bon ton e business etiquette hanno arricchito il suo percorso formativo anche attraverso l’esplorazione delle culture straniere come quella anglosassone, quella francese e quella americana.

Dal 2014 viene annoverata tra i soci ANCEP Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici. All’inizio del 2018 crea BetterTable, una nuova divisione dedicata all’arte della tavola per privati e aziende.
Attualmente Giorgia si occupa del design, dell’organizzazione e della produzione di matrimoni ed eventi esclusivi e sofisticati, nonché di workshop tematici legati al galateo del matrimonio e al bon ton della tavola, anche in collaborazione con alcuni dei migliori chef italiani tra i quali Enrico Bartolini, Enrico Cerea, Carlo Cracco, Sergio Mei, Tommaso Arrigoni e Andrea Berton.

Scrive libri e collabora come contributor su tematiche legate al galateo del matrimonio e alla storia della tavola su alcuni importanti riviste, blog e Web Magazine.
 
IG @giorgiafantinborghi
FB @giorgiafantinborghi
www.giorgiafantinborghi.com