Top in gres porcellanato effetto pietra: design sostenibile in cucina

Top in gres porcellanato effetto pietra: design sostenibile in cucina

Bellezza e autenticità. Il top cucina in ceramica effetto pietra coniuga estetica e prestazioni ad un’anima sostenibile. Esplora i design dalle tonalità, dal grigio al nero, dal beige al marrone e gli accostamenti con altri materiali naturali.

.

Approfondisci
Top cucina quarzo o gres: quale scegliere

Top cucina quarzo o gres: quale scegliere

Quarzo e gres porcellanato sono tra i materiali più usati per il top cucina: esploriamo e mettiamo a confronto le loro caratteristiche e prestazioni. Qual è la scelta più vantaggiosa?

.

Approfondisci

Da ALMA arriva “FoodLaw” per tutelare la creatività in cucina

2017-07-28

Carmine Coviello e Davide Mondin sono gli autori di questo interessante studio, il primo in Italia a essere interamente dedicato al tema della salvaguardia giuridica di un’opera creativa in ambito gastronomico, dalla ricetta al piatto finito.

Approfondisci

Come si prepara il “Cappon magro” di Flavio Costa

2017-07-24

Dopo aver dato, nello scorso post, gli ingredienti di questo raffinato antipasto a base di pesce e verdure, oggi ne vediamo la preparazione. La ricetta è dello chef stellato del ristorante “21.9” a Tenuta Carretta a Piobesi d’Alba, e rivisita un classico della cucina ligure.

Approfondisci

Gli ingredienti di un “Cappon magro” ricercato ed elegante

2017-07-21

Un antipasto a base di pesce e verdure su gallette del marinaio, proposto da Flavio Costa, lo chef stellato del ristorante “21.9” a Tenuta Carretta a Piobesi d’Alba. È la rivisitazione creativa di un appetitoso piatto tipico della tradizione ligure.

Approfondisci

Musei del Cibo della provincia di Parma

2017-07-14

Punti di riferimento importanti per conoscere la storia e l’attualità di eccellenze enogastronomiche, non solo locali, ma anche nazionali e internazionali: Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Salame di Felino, vino, pomodoro, pasta e olio extravergine d’oliva.

Approfondisci

La seppia di Trieste, la camomilla e il prezzemolo

2017-07-12

Una ricetta leggera ed estiva. Creata da Antonia Klugmann, la chef stellata del ristorante “L’argine” di Vencò (Gorizia), colpisce per la sua originalità, essenzialità ed eleganza. Semplice da preparare, ma di sicuro effetto.

Approfondisci

La ricetta: Ravioli di pere secche

2017-06-26

Un primo piatto da gustare tutto l’anno, anche d’estate. Creato da Herbert Hintner, chef del ristorante “Zur Rose” di San Michele Appiano (Bolzano), unisce due prodotti tipici dell’Alto Adige: la farina di pere essiccate e il formaggio grigio.

Approfondisci
  1. <<
  2. 21
  3. 22
  4. 23
  5. 24
  6. 25
  7. 26
  8. 27
  9. 28
  10. 29
  11. 30
  12. 31
  13. 32
  14. 33
  15. >>

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!