Flowers

Pizza alla zucca e gorgonzola – ricetta di Un déjeuner de soleil

2018-12-03 Autunno, tempo di zucca! A questo dolce e coloratissimo ortaggio è dedicata la ricetta di oggi della nostra food blogger Edda - Un déjeuner de soleil.
 
Chi è che non ama la pizza ? Questo piatto tipico della cucina italiana è uno dei più amati in tutto il mondo.
 
Edda ha deciso di reinterpretare questa ricetta in maniera molto sfiziosa, farcendola con una crema di zucca e dando un tocco di carattere in più con del gorgonzola.
 
« Una ricetta semplice, ma gustosa, che cambia la classica farcitura al pomodoro con la cremosità della zucca. La base per la pasta è semplice e veloce da fare, ma ognuno può scegliere l’impasto che preferisce. »


Come per la sua ricetta precedente – che potete riguardare qui – Edda ha lavorato su uno dei nostri top cucina. In particolare per questa ricetta ha scelto il Brown Earth, una finitura calda che crea un bellissimo contrasto cromatico con i toni arancio di questa pizza.

 
« Questo materiale – il grès porcellanato – non è solo bello, ma anche e soprattutto resistente : graffi, calore, macchie… questo top è molto forte e non assorbe nulla ! Potete dedicarvi alle vostre creazioni culinarie senza pensieri ! »
 
Dall’impasto alla farcitura, Edda ha preparato la sua pizza dalla A alla Z direttamente sopra il suo top SapienStone. La cosa più bella per lei? Pulire il piano di lavoro con una sola passata !
 
Ma ora è tempo di mettersi all’opera. Cliccate qui se volete provare anche voi a realizzare questa gustosa pizza!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter di SapienStone e rimani sempre aggiornato!