Quali vantaggi presenta Sapienstone rispetto ad altri materiali?

Vi spieghiamo i vantaggi del gres porcellanato rispetto ad altri materiali impiegati sui top, quali marmi, graniti, quarzo, laminati, acciaio o solid surfaces.

Il marmo presenta tre inconvenienti principali quando usato come top da cucina: l’assorbimento dei liquidi, è facilmente attaccabile dagli acidi quali il succo di limone, e si graffia facilmente con un coltello. Sapienstone non assorbe, non viene aggredito dagli acidi e non si graffia.

Il granito presenta il problema dell’assorbimento, per questo molte aziende lo trattano con oli affinché il granito assorba liquidi e prodotti chimici che gli conferiscono il colore. Il problema di questi oli e prodotti chimici tuttavia è che a contatto con gli alimenti possono dare problemi. Inoltre è necessario ripetere il trattamento ogni due anni. Come già detto, il gres porcellanato Sapienstone non assorbe.

Il quarzo è un materiale che è stato impiegato per anni per i top da cucina, ma presenta due grandi inconvenienti: non è resistente al calore, non si possono quindi appoggiare padelle o casseruole sulla superficie. Inoltre si graffia facilmente con un coltello. Sapienstone non presenta nessuno di questi problemi: si può appoggiarvi sopra una pentola calda ed è resistente al graffio.

I laminati di legno sono poco costosi ma hanno il problema dell’usura in cucina, e dopo poco tempo vanno sostituiti. Inoltre i laminati assorbono l’acqua, deteriorandosi, e si graffiano facilmente. Infine non vi si possono appoggiare oggetti caldi. Sapienstone resiste perfettamente all’uso quotidiano in cucina.

Il problema principale dell’acciaio è che si tratta di una superficie molto delicata per l’uso in cucina: si macchia e si graffia facilmente. Grazie a tutti questi vantaggi, il nostro prodotto sta riscuotendo grande successo sul mercato e sono sempre più numerosi i clienti che scelgono Sapienstone invece di altri prodotti quali marmo, granito o quarzo.

Contattaci

Scriveteci di quali informazioni avete bisogno compilando il semplice modulo che trovate di seguito.